Questo non è amore, l’incontro al Teatro di Latina con gli studenti degli Istituti

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative promosse dalla Questura per sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza sulle donne

La Questura di Latina, in collaborazione con il Rotary Club Latina, ieri mattina presso il Teatro Comunale Gabriele D’Annunzio,  ha incontrato gli studenti degli istituti superiori di Latina per nell’ambito della  campagna permanente della Polizia di Stato “…questo non è amore”.

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative promosse dalla Questura per sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza sulle donne e chiude un’intera settimana di incontri, cui hanno preso parte i rappresentanti della Polizia di Stato e delle altre realtà istituzionali e del terzo settore, del territorio di Latina. All’iniziativa di questa mattina, oltre al Questore Vinci e al presidente del Rotary Latina Vincenzo Attilio Gisotti, hanno partecipato il Prefetto della Provincia di Latina dr.ssa Vittoria Ciaramella, la Sindaca di Latina dr.ssa Matilde Celentano e la consigliera provinciale Dr.ssa Barbara Cerilli.

Illustri i relatori scesi in campo per affrontare il tema della violenza con i giovani studenti; la Dr.ssa Anna Tocci, Commissario Capo della Polizia di Stato e Dirigente della Squadra Volante della Questura di Latina, la Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio Dr.ssa Monica Sansoni e l’esperta in psicologia e dr.ssa Cristina Pansera, per il centro donna Lilith, la Presidente Dr.ssa Francesca Innocenti e la presidente del Rotaract dr.ssa Alessia BEATRICE.

Un incontro molto importante che ha visto protagonisti proprio gli studenti, all’inizio con un’esibizione degli alunni del Liceo Musicale Alessandro Manzoni di Latina e alla fine in un acceso dibattito che ha consentito a tutti i relatori di riflettere insieme alle nuove generazioni sull’importanza di questi eventi e sull’importanza di affrontare questi temi.

La Polizia di stato, da sempre impegnata nell’attività di prevenzione e contrasto dei reati di violenza di genere, sostiene con incessante impegno l’attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, con l’intento di superare gli stereotipi e i pregiudizi e per promuovere una nuova cultura di genere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -