Rissa e accoltellamento ai pub, Cochi e Miele (Lega): “Aiutiamo i giovani a ritrovare i valori”

"Non è più accettabile questa situazione, un’emergenza sociale ed educativa che non accenna a finire", il commento

Rispetto alla maxirissa che è avvenuta sabato sera nella zona pub di Latina che vede ragazzi ricoverati all’ospedale Goretti in condizioni critiche sono intervenute in una nota congiunta l’onorevole Giovanna Miele e la consigliera comunale di Latina Pina Cochi.

“Siamo sconvolti dalla notizia dell’ennesimo accoltellamento tra giovanissimi che si è verificato questa notte a Latina. Non è più accettabile questa situazione, un’emergenza sociale ed educativa che non accenna a finire. Questi episodi sono l’espressione di un disagio giovanile di cui la politica, tutta, deve farsi carico, insieme alla scuola e alle famiglie. Insegniamo ai nostri ragazzi il valore della vita, basta violenza” dichiara la deputata della Lega Giovanna Miele.

“Siamo davvero a un punto di non ritorno ormai. Quello quanto accaduto sabato sera nella zona dei pub a Latina, luogo dove i ragazzi dovrebbero svagarsi dopo una settimana di studio o di lavoro, è la cartina di tornasole di una città implosa in nome della violenza, dell’intolleranza, della mancanza di empatia. E questo è intollerabile per tutta la comunità perché, se sommiamo tutti gli episodi accaduti negli ultimi giorni che hanno come protagonisti giovani e giovanissimi è il momento di interrogarci tutti, perché siamo tutti colpevoli; quindi, siamo tutti coinvolti nel processo di reazione e di fornire soluzioni rispetto a episodi che oserei definire criminali. È come se l’intero sistema società, scuola e istituzioni incluse, avessero fallito nel loro percorso pedagogico, abbandonando i ragazzi, studenti o no, a un destino che non è quello di un’integrazione sociale come ce la immaginiamo noi adulti” aggiunge la consigliera comunale di Latina Pina Cochi della Lega.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -