Modifiche al servizio di trasporto pubblico locale a partire da lunedì: tutte le novità

"Queste piccole modifiche rappresentano un passo significativo per migliorare la connessione tra il centro città e le periferie"

In seguito all’introduzione della nuova linea Università-Stazione Ferroviaria-Icot arrivano, a partire da lunedì 18 novembre, altre modifiche al servizio del trasporto pubblico locale di Latina volte a migliorare l’esperienza di viaggio dei cittadini e a tutelare il benessere dei lavoratori.

“All’inizio della settimana prossima – dichiara l’assessore ai Trasporti Gianluca di Cocco – è prevista l’entrata in vigore dei nuovi turni per gli autisti, frutto della contrattazione tra Csc con le organizzazioni sindacali instaurata nel più ampio ambito della concertazione sull’accordo di secondo livello. Le modifiche alla turnazione tengono conto, oltre che di un maggior benessere per gli operatori, anche delle richieste presentate dall’Ente in relazione all’efficientamento orario di alcune linee”.

Tra le linee che presentano un nuovo orario c’è la linea E (Stazione Autolinee – Via Romagnoli – Via E. Filiberto – Piazza Del Popolo – Via Duca Del Mare V.le IV Novembre – Via Padre Reginaldo Giuliani – Corso Della Repubblica – Via Marconi – Via Isonzo – Via dell’Agora – Via del Lido- Via Pablo Picasso – Via Pier Luigi Nervi- Viale Le Corbusier – Via Franco Faggiana – Icot – Via Franco Faggiana – Via Isonzo – Via Marconi – Viale XXI Aprile – Viale La Marmora – P.le Prampolini – Viale V. Veneto – Via E. Filiberto – Via Romagnoli – Stazione Autolinee) per la quale sono stati modificati gli orari e dal 18 novembre saranno: 07:40 – 08:30 – 09:40 – 10:40 – 11:40 – 12:50 – 14:40 – 15:40 – 16:40 – 17:50 -18:40. Gli altri nuovi orari, frutto degli accordi e che fanno riferimento anche e soprattutto alle richieste dei cittadini, sono visionabili già da ora sul sito web della Csc.

“Queste piccole ma significative modifiche sul trasporto pubblico locale – continua Di Cocco – a Latina rappresentano un passo significativo per migliorare la connessione tra il centro città e le periferie, nella speranza di poter avere molto presto da parte della Regione Lazio un contributo chilometrico superiore a quello che oggi abbiamo a diposizione. Interventi puntuali, in vista anche della nuova gara del sistema di trasporto, che mirano a facilitare l’accessibilità e a integrare meglio le aree urbane con i comuni limitrofi per avere a disposizione un sistema di trasporto pubblico esteso e variegato. La nostra città è caratterizzata da un territorio vasto e una popolazione diffusa e richiede un trasporto pubblico locale efficiente per sostenere la mobilità dei residenti. Abbiamo a disposizione un sistema, sicuramente ancora da migliorare, ma che risponde alle esigenze di una società che include anche un elevato numero di persone anziane e molti giovani che scelgono di non conseguire la patente. La domanda di servizi pubblici di trasporto è in crescita, e questo spinge l’amministrazione a voler investire ulteriormente in questo settore. La nuova linea e le modifiche apportate agli orari – ribadisce in conclusione Di Cocco – non sono solo un’iniziativa isolata, ma fanno parte di un progetto più ampio che include anche la riqualificazione delle stesse autolinee, ed è il risultato di un approccio collaborativo con il territorio, raccogliendo feedback e valutando le effettive necessità dei cittadini, in stretta sinergia con il gestore CSC e tutte le sigle sindacali a cui va il mio più sentito ringraziamento per la collaborazione costruttiva dimostrata da sempre ed in ogni occasione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -