Marijuana e hashish pronte al mercato dello spaccio: il blitz contro due pusher

Fondi - In manette due uomini rispettivamente di 36 e 26 anni. Ritrovati quasi due chili di droga. Denunciata una terza persona

La Polizia di Stato di Latina nella giornata di giovedì 7 novembre, ha arrestato due soggetti, rispettivamente di 36 e 26 anni, trovati in possesso di un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente.

I poliziotti del commissariato di P.S. di Fondi, nell’ambito delle attività volte alla repressione dell’allarmante fenomeno dello spaccio di droga, sono intervenuti presso un’abitazione privata dove, sulla base di elementi raccolti, vi era il fondato motivo di ritenere vi fosse un centro di spaccio.

La perquisizione d’iniziativa effettuata dai poliziotti con l’ausilio di un’unità cinofila di Nettuno ha confermato l’ipotesi investigativa.

All’interno dell’appartamento occupato dai due soggetti arrestati infatti, sono stati rinvenuti circa 1,8 kg di droga del tipo marijuana e hashish, suddivisi in panetti da 100 grammi oltre ad altri pezzi pronti per l’attività di spaccio.

Oltre alla droga, sono stati rinvenuti strumenti utili al confezionamento e alla pesatura della sostanza stupefacente, denaro contante e 4 telefoni cellulari compresi di SIM, probabilmente utilizzati dai presunti spacciatori per le attività di vendita al dettaglio della droga.

I due soggetti avevano inoltre istallato all’esterno dell’appartamento un articolato sistema di videosorveglianza con un monitor interno che gli permetteva di verificare le vie di accesso all’abitazione, in modo da sfuggire ad eventuali controlli delle forze di polizia.

Nell’ambito della stessa attività, inoltre, gli agenti hanno denunciato in stato di libertà anche un terzo soggetto, proprietario dell’appartamento in uso ai due arrestati, in quanto è stato riscontrato un allaccio abusivo alla rete pubblica di elettricità.

Terminati gli accertamenti di rito, i due soggetti sono stati tratti in arresto in flagranza per possesso ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente e sono stati trasferiti presso il carcere di Latina in attesa dell’udienza di convalida.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Blitz antidroga: due arresti e sequestri di cocaina e hashish

La droga era nascosta con cura in nicchie murali, vani contatori e perfino nelle grondaie usate come deposito per la pronta vendita

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -