L’Asd Runforever Aprilia raccoglie soddisfazioni al Trofeo delle Province

Tre atlete della società hanno preso parte alla competizione di sabato 27 ottobre con il Comitato Provinciale di Latina

Sabato 27 ottobre allo Stadio delle Aquile Paolo Rosi all’Acquacetosa a Roma si è svolto il Trofeo delle Province per la categoria giovanile Cadetti/Cadette, organizzato dal Comitato Regionale FIDAL Lazio. Tutti e sei i Comitati Provinciali della regione hanno partecipato al trofeo: Roma, Roma Sud, Rieti, Latina, Frosinone e Viterbo. Il Comitato Provinciale di Latina era formato dalle squadre di Latina, Aprilia, Sabaudia, Terracina e Formia.

Tre le atlete della Scuola di Atletica Leggera Runforever Aprilia che sono state convocate dal Comitato Provinciale di Latina: Giorgia Bono per gli 80m., Chiara De Noni per i 300m. e Giulia Pirillo per la gara di mezzofondo di 1200m. Tutte e tre risultano primatiste nelle graduatorie provinciali nelle loro specialità atletiche. Inoltre, Chiara e Giorgia hanno partecipato alla staffetta svedese correndo rispettivamente le frazioni intermedie dei 200m e dei 300m. Nella gara degli 80m. Giorgia arriva 2a assoluta con il tempo di 10″.39, mentre Chiara nei 300m. stabilisce il suo Personal Best e nuovo record Runforever con il tempo di 45″.02 arrivando 5a assoluta. Anche Giulia si piazza 5a assoluta sui 1200m. con il tempo di 4’30”.73 stabilendo anche lei Personal Best e record Runforever.

Ultima gara in programma a chiudere la manifestazione la staffetta svedese con 4 atlete per ogni comitato che hanno percorso 100+200+300+400. La staffetta del Comitato Provinciale di Latina è arrivata 3a con il tempo di 2’31”.67 grazie soprattutto alle frazioni delle nostre atlete apriliane Giorgia e Chiara. Tutte e tre le atlete sono state premiate con relativa medaglia (doppia per Chiara e Giorgia). Mentre il Comitato Provinciale di Latina è stato premiato con una coppa sia per la squadra dei Cadetti e una per quella delle Cadette, posizionando ambedue le squadre al 3° posto, e sempre con una coppa per il 3° posto nella combinata Cadetti/Cadette.

“Quindi si torna a casa con un ottimo bottino e nonostante che le nostre atlete sono le uniche in regione ad essere orfane di pista, hanno saputo dare il loro indispensabile contributo affinché il Comitato Provinciale di Latina sia tra i più forti in regione. Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno alla crescita dei nostri giovani atleti” dichiara Stefano Tofani, tecnico istruttore dell’A.S.D Runforever Aprilia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -