Pro Loco, Sermoneta e Priverno firmano un protocollo d’intesa

L'intesa nasce dalla volontà comune di unire le forze per valorizzare e promuovere il patrimonio storico, culturale e turistico

È stato firmato ieri il Protocollo d’Intesa tra la Pro Loco di Priverno, rappresentata dal Presidente Sherije Kjamili, e la Pro Loco di Sermoneta, rappresentata dal Presidente Corrado Luca Bianca.

L’intesa nasce dalla volontà comune di unire le forze per valorizzare e promuovere il patrimonio storico, culturale e turistico e per organizzare eventi congiunti volti a valorizzare le tradizioni, la cultura e le eccellenze locali dei due territori. Nei prossimi messi le due Pro Loco lavoreranno in sinergia per lavorare su un primo importante progetto e la firma del protocollo rappresenta l’asse portante per il futuro lavoro sinergico.

“Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione che, oltre a promuovere le bellezze dei nostri territori, creerà nuove opportunità di sviluppo turistico e culturale. Questa intesa rappresenta un passo importante perché rafforzerà le relazioni tra le comunità di Priverno e Sermoneta.” ha dichiarato Corrado Luca Bianca, Presidente della Pro Loco di Sermoneta.

L’accordo, della durata iniziale di un anno, prevede incontri periodici tra le due Pro Loco per coordinare le attività, con l’obiettivo di creare nuove sinergie. Sherije Kjamili, Presidente della Pro Loco di Priverno, ha aggiunto: “Questo accordo segna l’inizio di una collaborazione preziosa e strategica. Unendo le forze, potremo non solo preservare le tradizioni e la cultura dei nostri territori, ma anche innovare e rendere più attrattivi i nostri eventi. Priverno e Sermoneta condividono una ricchezza storica e culturale che merita di essere valorizzata al massimo, e sono sicura che, lavorando insieme, riusciremo a creare progetti di grande valore per entrambe le comunità.”

Le due Pro Loco si impegneranno a promuovere il dialogo e la cooperazione anche con altre realtà associative e istituzioni locali, in modo da ampliare l’impatto positivo delle iniziative a livello territoriale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Myplant & Garden 2026, a Milano brillano le eccellenze locali nello stand della Camera di Commercio

Nel Padiglione 16 di Milano Rho Fiera uno spazio dedicato al verde tra innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di mercato

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -