Italian Ghost Story è orgogliosa di annunciare la pubblicazione ufficiale del libro “I Fantasmi del Golfo di Gaeta”, disponibile da oggi su Amazon e in tutte le librerie che decidono di ordinarlo. Dopo aver suscitato grande curiosità con l’anteprima della copertina sui social, il volume racconta storie di mistero, leggende e apparizioni che hanno popolato le città di Gaeta, Formia e Minturno. L’uscita del libro era attesa con entusiasmo, grazie all’interesse crescente che ha coinvolto gli appassionati di mistero e cultura locale, pronti a scoprire i segreti e le leggende del Golfo di Gaeta.
“I Fantasmi del Golfo di Gaeta” raccoglie 18 racconti tramandati da generazioni: 13 storie provenienti da Gaeta, 3 da Formia e 2 da Minturno. Ciascuna storia è stata documentata con cura, restituendo al lettore un viaggio affascinante tra passato e presente, alla scoperta delle radici culturali e del patrimonio immateriale di questo suggestivo angolo d’Italia. La grafica del libro è stata affidata a Matteo Brandi, mentre l’immagine di copertina è opera del noto fotografo Enrico Duratorre, capace di catturare l’atmosfera misteriosa e suggestiva del Golfo di Gaeta. Daniele Cipriani, figura di spicco nel campo della ricerca del paranormale, ha curato la prefazione, impreziosendo ulteriormente l’opera con la sua esperienza e passione per il mondo del mistero.

Italian Ghost Story si è affermata come progetto di valorizzazione delle tradizioni locali, riconosciuto tra le “buone pratiche culturali” dalla Regione Lazio, e questa nuova pubblicazione rappresenta un ulteriore passo nel preservare e condividere le storie che rischiavano di essere dimenticate. “I Fantasmi del Golfo di Gaeta” è ora disponibile e invita lettori, appassionati di mistero e curiosi a immergersi in racconti che mantengono viva la tradizione del paranormale nel Golfo di Gaeta. Non perdete l’occasione di scoprire i segreti e le leggende di questo affascinante territorio. Per ulteriori informazioni e per acquistare il libro, visitate i canali social di Italian Ghost Story.