Remo Masella, dal 16 al 27 ottobre la mostra personale di scultura dell’artista

L'appuntamento per la mostra è al Chiostro Comunale di San Francesco a Fondi. L'ingresso è libero per tutta la durata

L’Associazione Pro Loco Fondi APS, con il patrocinio del Comune di Fondi, organizza la mostra personale dell’artista Remo Masella che si terrà presso il suggestivo Chiostro Comunale di San Francesco a Fondi dal 16 al 27 ottobre 2024. La mostra sarà aperta tutti i giorni con ingresso libero, offrendo al pubblico l’opportunità di ammirare una collezione unica di sculture in legno.

Tra i tanti scopi dell’Associazione Pro Loco Fondi APS, c’è quello della promozione turistica, culturale, sociale e ambientale della Città di Fondi e del suo comprensorio. Proprio per tale missione, l’Associazione organizza durante l’anno una serie di eventi che meglio mettono in evidenza le peculiarità del territorio. La mostra di Remo Masella rientra in questo programma, offrendo una vetrina per l’arte scultorea locale e sottolineando il talento di un artista che da anni contribuisce al panorama culturale della città.

Remo Masella, già noto per le sue numerose partecipazioni a mostre, ha vinto importanti riconoscimenti come il 1° Premio Scultura dell’Università di Monticelli e ha esposto le sue opere al MOF e in mostre personali al Castello Caetani di Fondi nel 2017. La sua carriera artistica è stata incoraggiata dal celebre Maestro Domenico Purificato, che, ammirando le sue opere, lo esortò a proseguire il suo percorso creativo.

La mostra, che comprende una quarantina di opere, presenta sculture in legno che spaziano per dimensioni, dalle più imponenti di un metro di altezza e 90 cm di larghezza, fino alle più piccole di 20×30 cm. Ogni pezzo riflette la padronanza tecnica e l’intensa ricerca espressiva di Masella, che dal 1974 si dedica all’arte scultorea. L’artista stesso racconta come tutto ebbe inizio quell’anno, quando sentì il desiderio di “creare qualcosa” pur non disponendo ancora degli strumenti necessari. Solo grazie all’intervento di una conoscente di Bolzano, che gli regalò un set di sgorbie (utensili per l’intaglio del legno), riuscì a concretizzare la sua ispirazione realizzando le sue prime opere, tra cui due statue cinesi.

Le sculture esposte nel Chiostro Comunale di San Francesco rappresentano l’evoluzione del percorso artistico di Remo Masella.

Informazioni e contatti: Associazione Pro Loco Fondi – Tel. 329 776 4644 (anche WhatsApp).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -