Running – Domenica di successi per la Runforever Aprilia

Giornata da incorniciare per la Società apriliana che ha preso parte a 5 gare podistiche in tutta Italia ottenendo risultati eccellenti

Tante gare disputate, tanti premi conquistati dai nostri fortissimi runners. Domenica 13 ottobre è stata una giornata da incorniciare per la Società apriliana che ha preso parte a ben 5 appuntamenti podistici in tutta Italia ottenendo risultati eccellenti.

A Napoli si disputava la regina delle distanze, la “Maratona”, 42,195 km corsi tra le bellezze del capoluogo partenopeo. Una distanza affascinante, non alla portata di tutti ma, nonostante ciò, in 460 l’hanno conclusa e tra questi il nostro Gianluigi Bianchini che ha tagliato il traguardo al 23° posto assoluto con il fantastico tempo di 2h 58’ 01”.

A Roma, a rappresentare la Runforever Aprilia c’era il nostro Fabrizio Baione che prendeva parte alla 1^ edizione della “Side by Side run”, una 9,6 km su due giri. In 46 giunti al termine e Fabrizio che si è aggiudicato il 2° premio nella categoria SM55.

A Pisa una non competitiva vedeva impegnato Daniele Holwegher in una 10km con arrivo alla famosa Torre pendente, mentre a Milano, un’altra non competitiva di 10 km, la DeeJay Ten vedeva protagonisti Enrico Giustinani e Simona Giordani.

Ma è stato a Nemi che i nostri atleti hanno raggiunto l’apice del successo. Era in corso la Mezza dei Castelli Romani, insieme ad una 10km, antrambi con percorsi molto impegnativi.

Ai nastri di partenza della 21,0975 km tra i 251 runners c’erano 5 nostri fortissimi atleti, tra cui Pamela Gabrielli 1^ donna a tagliare il traguardo. In ordine di arrivo Giuseppe Dell’Aera 14°, Emanuele Battaglia 27°, Pamela Gabrielli 28^, Claudio Cordella 101°, Chiara Nepoti 141^ e anche lei a podio, 2^ nella categoria SF40.

Alla 10 km è ancora la nostra società a primeggiare con Christian Margiotta giunto 1° assoluto su 105 atleti.

Intanto a Bolzano Riccardo Volpe, in preparazione per la maratona di Valencia affrontava un allenamento di 32 km.

Questi successi si uniscono a quelli della settimana precedente quando il 6 ottobre alla Cardio Race di 15 km, tra 467 giunti al traguardo, Emanuele Battaglia saliva sul podio quale 3° atleta a concludere la gara, seguito da Gianluigi Bianchini 14° e a premio quale 2° della categoria SM45, Pamela Gabrielli sul podio, 3^ donna a tagliare il traguardo, Claudio Cordella 134°, Rocco Di Fede 205°, Raffaele De Santis 207°, Enrico Giustiniani 238°. Alla 10 km sono stati in 237 a concludere la gara ed il nostro Fabrizio Baione giunto 146°.

A Telese sempre il 6 ottobre la nostra new entry Giulia Casbarra, al suo primo appuntamento con una Mezza Maratona, la concludeva con successo in 2h 23’52”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rugby, L’Aprilia non si ferma più

Continua la striscia positiva delle squadre U12, U16 e U14. Al Rodari si esulta per una vittoria dietro l’altra

Pallanuoto – Esordio amaro per l’Antares Latina: il Centumcellae Civitavecchia vince 13 a 15

Non è stato certo il debutto che ci aspettava per l’Antares Latina che viene superata in casa alla prima di Campionato in Serie C Nazionale

Serie C – Latina dominante tra le mura amiche: Foggia al tappeto 2-0

Nerazzurri maturi e concreti al “Francioni”: vittoria che pesa e morale alle stelle in vista della semifinale di ritorno di Coppa

Volley – Il Viridex Sabaudia in trasferta a Castellana Grotte. Serangeli: «Sfida impegnativa ma siamo fiduciosi»

Serie A3 - Il Sabaudia occupa la terza posizione con 21 punti - otto vittorie e tre sconfitte - mentre Castellana è seconda con 26 punti

Calcio, Eccellenza: doccia fredda per la Vis Sezze. Giudice Sportivo assegna match all’Arce

Decisiva un’irregolarità sulle sostituzioni. La società ammette l’errore: "Agito tutelando la salute del calciatore"

Volley – Giovanili Lions Latina: under 16 femminile corsara, deludono le altre

Bilancio non proprio esaltante per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina nell’ultimo turno dei rispettivi campionati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -