Basket – La Fortitudo Scauri travolge l’Nbt nell’esordio stagionale

Inizio di campionato negativo per la squadra pontina, mai in partita contro Scauri. Il distacco si è dilatato nei parziali

NBT Latina non riesce a portare a casa la prima vittoria stagionale e cede il passo alla Fortitudo Scauri con il punteggio finale di 66-84. Una prestazione sottotono per la squadra allenata da coach Berardi, che ha faticato a trovare continuità sia in fase offensiva che difensiva, mostrando evidenti difficoltà nel concretizzare il proprio gioco.

Nonostante qualche sprazzo di buona pallacanestro, i parziali della partita raccontano di una NBT Latina che ha sofferto sin dall’inizio: 12-23 nel primo quarto, un distacco che si è ampliato nel corso del secondo e terzo periodo (17-18, 14-20), prima di chiudere l’ultimo parziale in parità (23-23).

Le parole di coach Berardi al termine del match: “Scauri è entrata in campo meglio di noi, più determinata e aggressiva, più convinta. Noi abbiamo mostrato sprazzi molto positivi, sia in attacco che in difesa, ma dobbiamo assolutamente essere più continui e lavorare maggiormente sulla fase difensiva. Abbiamo sette giocatori nuovi che devono ancora integrarsi, ma ci sono stati momenti di ottime giocate da cui possiamo ripartire.”

Il tabellino di NBT Latina vede Berardi M. come miglior realizzatore con 14 punti, seguito da Valente con 12 e Piccinini con 10. Tuttavia, la poca precisione dal perimetro e una difesa poco attenta hanno penalizzato la squadra, che si è spesso affidata a iniziative individuali piuttosto che a un gioco corale ben strutturato.

La Fortitudo Scauri, invece, ha mostrato grande solidità e organizzazione, grazie soprattutto ai 20 punti di Tinto e Ghiggi e ai 19 di Di Prospero. La loro aggressività ha messo in difficoltà la difesa di Latina, che non è riuscita a reagire con la necessaria incisività.

Sintesi parziali:

  • 1Q: 12-23
  • 2Q: 17-18
  • 3Q: 14-20
  • 4Q: 23-23

Tabellino NBT Latina: Fane 4, Cavicchini 2, Schivo 8, Pedà 11, Valente 12, Piccinini 10, Collazo Z. 5, Berardi M. 14. All. Berardi A.

La squadra tornerà al lavoro in settimana per prepararsi al meglio per la prossima sfida di campionato, con l’obiettivo di correggere gli errori e trovare la continuità necessaria per competere ai massimi livelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -