Perdite idriche, nuovo sollecito del Comune di Cisterna ad Acqualatina

Il sindaco Mantini e l'assessore Innamorato: "Fatte segnalazioni, sia con i canali a disposizione dell’utenza, sia in precedenti riunioni"

Si è tenuta ieri una riunione dell’Egato 4 – Ente di Governo Ambito Territoriale n. 4 Lazio Meridionale, Latina – su richiesta del suo presidente, Gerardo Stefanelli, che ha convocato il Consiglio di Amministrazione di Acqualatina S.p.A. All’ordine dei lavori, la “predisposizione della tariffa 2024-2029 ai sensi del metodo tariffario MTI4”. 

«Per il Comune di Cisterna – hanno affermato il Sindaco Valentino Mantini e l’Assessora al bilancio e tributi Maria Innamorato – è stata l’occasione per portare nuovamente all’attenzione del Gestore, le perdite idriche con cui siamo alle prese ormai da mesi. 

Abbiamo fatto numerose segnalazioni alla società Acqualatina S.p.A. sulle perdite idriche, sia utilizzando i canali a disposizione dell’utenza, sia in sede di precedenti riunioni dell’Egato 4. Le perdite idriche sono continue e diffuse su tutto il nostro territorio comunale: oltre all’inaccettabile spreco di acqua, non più tollerabile, molteplici sono stati e continuano ad essere i disagi alla viabilità e alla cittadinanza tutta. 

Per questi motivi reiterati, abbiamo per l’ennesima volta, denunciato il grave inadempimento, visti i mancati e tempestivi interventi di manutenzione di Acqualatina S.p.A. Stiamo valutando – hanno concluso il Sindaco e l’Assessora Innamorato – le opportune azioni, qualora non avessimo risposte certe, nelle sedi competenti».  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri

Restauro del Palazzo Baronale grazie al progetto finanziato dalla Regione, dalla Pisana 400mila euro

La sede del Comune di San Felice Circeo sarà presto oggetto di importanti interventi di restauro grazie all’ammissione a un finanziamento

Il Distretto Agroalimentare Pontino a Madrid per Fruit Attraction 2025

Presenti, nello stand allestito dal Distretto Agroalimentare Pontino, 14 cooperative espressione della filiera produttiva locale

Logistica e formazione, intesa strategica di ITS Caboto con FS Logistix: un modello virtuoso

Sette allievi già impegnati nel tirocinio. Cesare d’Amico, presidente del Caboto, e Sabrina De Filippis, AD di FS Logistix, tracciano la rotta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -