Serie C – Latina così non va: sconfitta e prestazione da dimenticare contro la Cavese

I nerazzurri vengono puniti da una rete nel primo tempo dell'ex Fella. Un netto passo indietro rispetto alle precedenti uscite

Al termine di Latina-Messina veniva sottolineato il dato dei risultati utili consecutivi anche in occasione di un pareggio che lasciava l’amaro in bocca. Come dire, quando non puoi vincere non devi perdere. Contro la Cavese il Latina ha fatto due passi indietro, sia sul punto di vista della prestazione che del risultato, visto che i nerazzurri tornano da Cava de’ Tirreni con una sconfitta, zero punti e tanti dubbi.

A punire la squadra di Padalino è il classico gol dell’ex, realizzato da Giuseppe Fella al nono minuto del primo tempo. L’attaccante dei campani è il più lesto ad anticipare tutti dopo che Zacchi non ha trattenuto il pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Pezzella. Nella prima frazione la Cavese avrebbe anche l’opportunità di raddoppiare, con solo il palo che salva la retroguardia pontina dal capitolare per la seconda volta.

Nella ripresa si vede qualcosa in più da parte del Latina, con i nerazzurri che impegnano in più occasioni Boffelli, senza però mai dare la sensazione di essere davvero in grado di pareggiare e rientrare nel match. L’occasione più grande per i pontini arriva solo nel finale, quanto al minuto 82 è proprio Boffelli a negare il gol dell’1-1 respingendo un colpo di testa dell’ultimo arrivato Improta.

Con questo successo la Cavese sale a 9 punti e interrompe la striscia di quattro partite senza la vittoria. Il Latina resta fermo a quota 7, raggiunto anche dal Team Altamura dell’ex allenatore nerazzurro Daniele Di Donato. Domenica al Francioni arriva il Giugliano, una delle squadre più in forma di questo inizio di stagione e per la squadra di Padalino sarà importante tornare al successo per togliersi dalle posizioni scomode della classifica.

CAVESE 1-0 LATINA

Cavese (4-3-1-2): Boffelli, Rizzo, Piana, Peretti, Maffei, Amara, Pezzella (62’ Loreto), Citarella (77’ Marranzino), Vitale, Fella (62’ Vigliotti), Sorrentino (83’ Diarrassouba). A disp.: Lamberti, Di Somma, Barba, Di Domenico, Marchisano, Quattrocchi, Badje, Tropea, Barone. All.: Di Napoli.

Latina Calcio 1932 (3-5-2): Zacchi, Ercolano (73’ Mastroianni), Vona E., Di Livio, Ndoj (57’ Petermann), Riccardi, Crecco (57’ Improta), Capanni, Berman (62’ Di Renzo), Cortinovis (75’ Saccani), Bocic. A disp.: Basti, Cardinali, Ciko, Marenco, Martignago, Vona A., Scravaglieri. All.: Padalino.

Arbitro dell’incontro: Enrico Gigliotti di Cosenza. Assistenti: Mario Chichi di Palermo e Andrea Rizzello di Casarano. Quarto uomo: Nico Valentini di Brindisi.

Marcatori: 9’ Fella (C).

Ammoniti: 13’ Vitale (C), 21’ Piana (C), 35’ Vona E. (L), 37’ Ndoj (L), 47’ Amara (C), 85’ Vigliotti (C), 90’ + 3’ Diarrassouba (C), 90’ + 6´ Rizzo (C).

Recuperi: 0’ pt. 5’ st.

Angoli: Cavese 5 Latina Calcio 1932 2. Note: Spettatori totali 3000 di cui 118 ospiti.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -