Handball – Adattiva HC Pontinia, le impressioni del portiere Piantini

"Mi aspetto un campionato molto competitivo e di alto livello, ho visto che tutte le squadre si sono rinforzate"

L’Adattiva HC Pontinia ha iniziato la regular season con una vittoria importante in casa del Mezzocorona e la squadra, agli ordini di coach Nikola Manojlovic e del direttore Giovanni Nasta, si prepara al debutto casalingo di sabato prossimo (alle 17:00) contro il Casalgrande Padana. Tra i volti di nuovi di questa ennesima stagione del Pontinia nel massimo campionato nazionale di pallamano femminile c’è Antonella Piantini, portiere di origine cilena e di grande esperienza che arriva dal campionato greco ma che ha già giocato in Italia facendo molto bene con il Salerno.

«Mi aspetto un campionato molto competitivo e di alto livello, ho visto che tutte le squadre si sono rinforzate e penso che, oltre che da giocare, questa stagione sarà molto spettacolare anche da vedere per il pubblico – spiega la Piantini, alla vigilia del debutto casalingo a Pontinia – Le mie motivazioni personali mi spingono sempre a dare il massimo rispetto al giorno prima, così lavoro per continuare a migliorare giorno dopo giorno con la squadra che punta sempre al massimo: sono molto entusiasta per questa stagione e sono sicuro che possiamo fare molto bene a livello di gruppo».

La società si aspetta molto da lei nel gioco veloce e sa trasformare in contropiede ogni suo intervento, collabora molto con la difesa e ha carattere.

«Abbiamo già notato che ogni partita nasconde insidie e dobbiamo essere brave a lottare fino alla fine con il massimo della concentrazione – spiega la Piantini che, in precampionato e nella prima gara, si è già distinta per rendimento e affidabilità – I miei punti di forza? Mi reputo veloce ed esplosiva e posso aiutare molto la squadra con la rimessa veloce, favorendo il contropiede. Mi piace tantissimo leggere il gioco tattico dell’avversario e poi, alla fine, quello che, secondo me, è più importante che ho fiducia in me stessa e adesso ho tante esperienze alle spalle. Per me dobbiamo lavorare sempre su tutto, non siamo mai abbastanza pronti e dobbiamo essere perfezionisti, ci dobbiamo allenare tantissimo per farci trovare pronte in tutte le partite».

Infine, la Piantini si rivolge ai tifosi di Pontinia. «Sono davvero felice e molto emozionata di essere qua, non vedo la ora di vivere le partite al palazzetto di Pontinia e poter condividere con loro tante gioie – assicura – ho avuto la possibilità di venire al memorial qualche anno fa quando giocavo a Salerno. Mi ricordo un palasport pieno di tifosi che sostenevano la squadra, proprio bellissimo da vedere».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

We Run Latina, 250 podisti attesi al Parco San Marco per la corsa serale da 10 chilometri

Sabato 27 giugno nuova tappa del Grande Slam Uisp. In palio il Trofeo Calabresi e il Leone d’Argento per la migliore squadra

Sport in Comune a Cisterna, weekend tra rugby, danza, musica e camminate inclusive

Dal 26 al 28 giugno il cartellone propone eventi in piazza XIX Marzo, camminata metabolica, attività nella natura e dimostrazioni

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -