Scuola, gli auguri della Regione per il nuovo anno

Le parole dell'assessore all'istruzione in vista dell'apertura delle scuole: "Regione sempre dalla parte di famiglie e ragazzi"

«Un augurio di vero cuore ai ragazzi, ai professori, al personale amministrativo e ATA che, in queste ore, torneranno tra i banchi. Un nuovo anno scolastico significa non soltanto apprendere e conoscere cose nuove, ma anche alimentare la propria curiosità e allenare, attraverso le relazioni con i docenti e i compagni, l’intelligenza emotiva». Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

«In questi giorni i cancelli delle scuole di ogni ordine e grado, riaprono a bimbi e ragazzi con lo zaino carico di sogni e di aspettative verso il futuro. Ogni anno scolastico che inizia coincide con un nuovo, avvincente, viaggio verso la formazione e la conoscenza, all’insegna della curiosità e dello spirito critico che sui banchi va alimentato e sostenuto. A tutti i docenti, al personale, vanno i miei migliori auguri di buon lavoro consapevole della delicatezza ed importanza del ruolo che ricoprono nella costruzione delle generazioni future e dei cittadini responsabili di domani. Un pensiero va ai genitori che emozionati accompagneranno i bimbi ed i giovani in questo cammino, tra mille sacrifici, ancor più pesanti in questo difficile momento storico ed economico, consapevoli che l’istruzione è una delle chiavi fondamentali per leggere e comprendere il mondo che ci circonda a testa alta. Agli studenti auguro di godersi ogni istante, di assaporare ogni difficoltà e soprattutto, di fare tesoro degli strumenti e degli insegnamenti che li aiuteranno a superarli. Come Regione Lazio siamo e resteremo sempre al fianco delle scuole, dei genitori, dei ragazzi, soprattutto dei più fragili. Perché la scuola è una meravigliosa avventura che va affrontata a vele spiegate senza timore del vento ma imparando come gestirlo». Lo dichiara l’assessore regionale del Lazio al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione alla Ricerca e Merito, Giuseppe Schiboni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

“La Strada della Salute”, ad Itri una giornata dedicata alla prevenzione: domani screening gratuiti

Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASL, Croce Rossa Italiana e il patrocinio della Regione Lazio

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -