Jazz Combo: appuntamento venerdì al Nicolosi

L’appuntamento per i concerti è, come sempre, alle 21.00 ma dalle 20.00 la Piazzetta del Nicolosi sarà animata

Arrivano altre due serate magiche da vivere in Piazzetta, nel cuore del Quartiere Nicolosi, nel cuore della città. Ce ne sono state tante quest’anno, da Massimo Bubola a Giovanni Truppi, dalla Babel Nova Orchestra all’orchestra del Liceo Musicale Manzoni, passando per Marco Poeta, il Blues, il teatro e una programmazione di grandissimo livello, un’atmosfera coinvolgente e sempre tantissimo pubblico entusiasta. Venerdì 13 settembre tocca alla  Jazz Combo Beat, una formazione spettacolare: tre sax, due trombe, un trombone, il piano, il contrabbasso, la batteria ed una cantante. La “JAZZ COMBO” è una formazione musicale nata nel 2015, il suo repertorio spazia dalle sonorità classiche dello swing fino alle contaminazioni musicali del Latin Jazz e Jazz Rock.

Il Maestro Nando Martella che dirige questa band è anche direttore della “Jazz Orchestra”, egli ha maturato una notevole esperienza in questo settore musicale anche come solista in numerose esibizioni e sedute di registrazione. Diplomatosi in Tromba con il Maestro Michele Lacerenza e in “Musica Jazz” sotto la guida del Maestro Gerardo Iacoucci, successivamente si è specializzato presso il “Berklee College of Music” di Boston (USA). Sabato 14 settembre tocca a SOAP, Sophie Ottone, nata a Roma, cresciuta a Latina, proprio al Quartiere Nicolosi, dove tra l’altro da giovanissima ha partecipato ad una delle primissime iniziative sociali dello Spazio Nicolosi, la ludoteca LUDUS del 2012. Lavora tra Milano e Catania, nel panorama italiano è un unicum, capace di fondere nei propri brani l’italiano e il francese, cogliendo con la seconda sfumature altrimenti irraggiungibili. Cresciuta in due culture diverse, tra Italia e l’Algeria francofona, Soap è in grado di intercambiare le due lingue donando un valore aggiunto alla sua musica che, con una naturalezza innata, ha sempre un sapore internazionale. Il tutto accomunato dalla freschezza dei vent’anni, ma anche dall’inquietudine dei primi amori adolescenziali e delle prime delusioni che questi portano con sé. 

Artista MTV Push Italia nel mese di giugno 2023, tenetelo a mente questo nome, ne siamo certi, sarà un’altra delle tante giovani eccellenze di questa città. Venite a scoprirla e celebriamola come merita. L’appuntamento per i concerti è, come sempre, alle 21.00 ma dalle 20.00 la Piazzetta del Nicolosi sarà animata dalle associazioni locali per un “aperipanino” a sottoscrizione. Un momento conviviale che servirà a sostenere l’impegno per la riqualificazione sociale e culturale del quartiere. La Rivoluzione Silenziosa, ma non troppo, del Nicolosi continua.

@tNICOLOSI è un progetto di SpazioCulturaleNicolosi in collaborazione con Lestra, Teatro Ragazzi, Angolo di Chirone e Città Domani, con il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Latina, Ater della Provincia di Latina e Fondazione Roma.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -