Tripodi (FI): “Bene facoltà di Medicina a Rieti, ora si punti su Agraria a Latina”

"La creazione di una facoltà di Agraria non solo formerebbe professionisti del settore, ma stimolerebbe anche la ricerca"

“Strategica la neonata facoltà di Medicina a Rieti, un polo formativo fondamentale per il Lazio. La presenza di questa facoltà non solo arricchisce l’offerta formativa della regione, ma contribuisce significativamente anche allo sviluppo economico e sociale del territorio, migliorando l’accesso alla formazione medica e garantendo un futuro professionale a molti giovani. “La facoltà di Medicina a Rieti rappresenta un’opportunità imperdibile per i nostri giovani, dislocare vuol dire maggiore possibilità per i nostri giovani e il loro futuro. Questa istituzione non solo forma medici qualificati, ma promuove anche la ricerca e l’innovazione nel campo della salute, contribuendo a un sistema sanitario più efficiente e rispondente alle esigenze della popolazione”.

Dopo questo grande risultato Orlando Angelo Tripodi, presidente della commissione Lavoro e diritto allo studio, formazione, sottolinea la necessità di istituire la facoltà di Agraria a Latina, dagli ultimi dati della Camera di Commercio, vola il settore agricolo, con olio, ortofrutta e vino, un passo cruciale per valorizzare le potenzialità agricole e ambientali della provincia.

“Latina è un territorio ricco di risorse e opportunità nel settore agroalimentare. La creazione di una facoltà di Agraria non solo formerebbe professionisti del settore, ma stimolerebbe anche la ricerca e l’innovazione, promuovendo pratiche sostenibili e contribuendo allo sviluppo di un’agricoltura di qualità”, aggiunge il consigliere. Tripodi si impegna a portare avanti questo progetto, collaborando con le istituzioni e le università locali per garantire che i giovani del Lazio possano avere accesso a una formazione di eccellenza nei settori della salute e dell’agricoltura. “È fondamentale investire nell’istruzione e nella formazione dei nostri giovani – conclude Tripodi – affinché possano affrontare le sfide del futuro con le competenze giuste e per contribuire attivamente allo sviluppo del nostro territorio.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -