Personale ATA, tutti i numeri delle assunzioni

Per l’adeguamento alla situazione di fatto per l’a.s. 2024/2025 arriveranno 270 figure a Latina e provincia

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio comunica i dati relativi al personale ATA in organico di diritto, per un totale di 19.932 unità così suddivise: 12.172 Roma e provincia, 1.898 Frosinone e provincia, 2.099 Latina e provincia, 737 Rieti e provincia, 1.020 Viterbo e provincia. A questi dati bisogna sommare gli incrementi per l’adeguamento alla situazione di fatto per l’a.s. 2024/2025: ovvero 1.030 unità a Roma e provincia, 163 a Frosinone e provincia, 270 a Latina e provincia, 115 a Rieti e provincia e 140 a Viterbo e provincia.

Nel dettaglio, le immissioni in ruolo del personale ATA per Roma e provincia riguarderanno:

180 Assistenti Amministrativi

40 Assistenti Tecnici

408 Collaboratori Scolastici

Nella ripartizione del contingente assegnato dall’USR Lazio per i posti in deroga, si è tenuto conto della situazione relativa all’anno precedente al fine di garantire continuità organizzativa.

Le operazioni si concluderanno entro il 31 agosto, garantendo così un avvio dell’anno scolastico all’insegna dell’efficienza e della continuità, dimostrando, anche in questa occasione, al pari di quanto già effettuato per la mobilità intraregionale e interregionale dei Dirigenti scolastici, l’impegno costante da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio a concludere tutte le operazioni di nomina in netto anticipo. Proprio in quest’ottica, si fa presente che sono state già concluse le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria dei docenti e del personale ATA.

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, al fine di garantire un progressivo e costante potenziamento del personale amministrativo, comunica, inoltre, che saranno immessi in ruolo 106 Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) per l’anno scolastico 2024/2025. Su un totale di 137 candidati idonei alla procedura di valutazione per la progressione all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, 106 saranno immessi in ruolo a partire dal prossimo anno scolastico; mentre i restanti 31 idonei saranno immessi in ruolo nel corso dell’anno scolastico successivo.

Il Direttore generale USR Lazio – Anna Paola Sabatini – commenta così: “Quest’anno, i nostri uffici hanno lavorato con impegno e dedizione per garantire che tutte le operazioni fossero eseguite in maniera rapida ed efficiente. Un risultato che riflette il nostro sforzo continuo per assicurare che le nostre scuole siano dotate di personale qualificato e pronto a sostenere le esigenze della comunità scolastica. La velocità e l’efficienza con cui queste operazioni sono state completate testimoniano il nostro impegno a fornire un ambiente educativo stabile e ben organizzato per tutti.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina celebra i suoi campioni: conto alla rovescia per la terza edizione della premiazione degli sportivi

Mercoledì 25 febbraio al Teatro D’Annunzio la cerimonia dedicata agli atleti che hanno portato in alto il nome della città nel 2025

Revisori ABC, Ranaldi chiede un nuovo passaggio in Consiglio: “Valutare indipendenza e opportunità politica”

La mozione dopo il riscontro ANAC: al centro la nomina del presidente del Collegio dei Revisori e i legami professionali con RIDA Ambiente

Myplant & Garden 2026, a Milano brillano le eccellenze locali nello stand della Camera di Commercio

Nel Padiglione 16 di Milano Rho Fiera uno spazio dedicato al verde tra innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di mercato

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -