Aggressione fuori da un bar, scattano due daspo urbani

Per i prossimi 3 anni ai due fratelli di 32 e 29 anni sarà proibito frequentare i locali pubblici nel comune di Fondi

La continua attività di monitoraggio dei fenomeni violenti commessi nei luoghi della movida e dei locali pubblici della Provincia ha consentito al Questore di Latina di emettere due provvedimenti di DASPO Urbano a carico di due fratelli, originari di Fondi, responsabili di aver brutalmente aggredito un giovane all’esterno di un locale del posto. In particolare i due, rispettivamente di 32 e 29 anni, lo scorso mese di maggio si erano resi responsabili di una violenta aggressione ai danni di un altro ragazzo iniziata per futili motivi.

Uno dei due aggressori, dopo aver immotivatamente insultato la vittima, era infatti passato ai fatti colpendola violentemente alla testa con una bottiglia e con un bicchiere di vetro, seguito a ruota dall’altro fratello che aveva continuato a colpire il giovane con calci e pugni sebbene questi fosse già in terra, quasi svenuto, i due inoltre avevano continuato a creare disordini all’esterno del locale scaraventando in aria alcuni tavolini. La denuncia proposta dalla vittima e le successive indagini svolte dai poliziotti del Commissariato di Fondi, hanno consentito l’identificazione e la denuncia all’A.G. dei due aggressori, per il reato di lesioni aggravate in concorso.

La valutazione degli atti dell’indagine, ha condotto i poliziotti della divisione Anticrimine della Questura di Latina ad attivare il procedimento amministrativo volto all’applicazione delle misure di prevenzione, che parallelamente alla vicenda penalistica, mirano a garantire una risposta anche in termini di prevenzione ai fenomeni di violenza che comportano pregiudizi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Per i due fratelli scatta così il divieto per la durata di 3 anni, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, ed affini ricadenti nel Comune di Fondi.

In caso di violazione i destinatari rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 10.000 a 24.000 euro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -