Stato di insicurezza nella zona Pub, la posizione dell’assessore Di Cocco

Le parole dell'assessore: "In questi due mesi abbiamo ottenuto risultati superiori a quelli raggiunti finora"

“Avevo chiaramente comunicato durante il questionTime che, salvo imprevisti, i dissuasori nella zona dei pub sarebbero stati attivati a partire da luglio, dopo un sopralluogo con i tecnici del servizio. Dopo il sopralluogo, effettuato insieme al servizio Decoro e Manutenzioni, la gestione dell’intero impianto è stata presa in carico dal servizio Mobilità a giugno.

Contrariamente a quanto affermato dagli esponenti del PD, che mi accusano di non aver dialogato con nessuno, ho tenuto una serie di riunioni, tutte verbalizzate, con le associazioni di categoria, i residenti, i rappresentanti degli esercenti della zona pub e, infine, con il Sig. Questore. In questi incontri abbiamo condiviso una bozza di regolamento per disciplinare l’accesso e l’uscita nella zona pub, che sarà sottoposta alla commissione mobilità e trasporti per la valutazione.

In attesa di effettuare i necessari interventi (da parte delle ditte preposte) di manutenzione su un impianto trascurato e deteriorato da anni di incuria e promesse non mantenute, in questi due mesi abbiamo ottenuto risultati superiori a quelli raggiunti finora, inclusa la nuova ordinanza permanete per l’assegnazione dei posti auto riservati ai residenti. In passato sono state fatte molte promesse su questo tema, ma il Comune sta lavorando per mantenere gli impegni, anche se con qualche ritardo” lo afferma in una nota l’assessore al Comune di Latina, Gianluca di Cocco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -