Sabaudia – Un bus elettrico collegherà il centro al lungomare

L'iniziativa si pone l'obiettivo di contribuire a decongestionare il traffico sul lungomare e di facilitare l'accesso ai lidi

A partire da oggi, giovedì 8 agosto, e fino a domenica 1° settembre, il centro di Sabaudia sarà collegato al lungomare grazie a un servizio sperimentale di bus elettrico. Questa iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale e fortemente voluta dal sindaco Mosca e dal vice sindaco e assessore al turismo Giovanni Secci, si pone l’obiettivo di contribuire a decongestionare il traffico sul lungomare e di facilitare l’accesso ai lidi per gli amanti della spiaggia. L’idea è quella di offrire una soluzione pratica e sostenibile ai problemi di parcheggio, permettendo ai visitatori di lasciare l’auto in sosta in centro e di raggiungere comodamente il mare senza lo stress di dover trovare un posto auto vicino ai lidi. Il servizio è completamente gratuito e sarà attivo ogni giorno con corse regolari da Piazza Mafalda di Savoia e dall’Autolinea. Il bus partirà ogni ora, dalle 9:00 fino a mezzogiorno e riprenderà nel pomeriggio dalle 17 alle 19. Le fermate saranno dislocate lungo il tratto di lungomare tra Caterattino (fermando a tutti i consorzi e attività ricettive situati lungo il percorso) e l’Hotel Le Dune, consentendo un facile accesso ai principali stabilimenti balneari. Il pullmino elettrico, omologato anche per i portatori di handicap, è comodissimo non solo per abili e diversamente abili ma anche per la salita di passeggini e carrozzine per infanti.

Un’eccezione è prevista per il giovedì, giorno in cui si tiene il mercato settimanale in Piazza Mafalda di Savoia. In questa giornata, il pullmino non farà fermata in piazza, ma partirà esclusivamente dall’Autolinea. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con la società Tecnobus Industries Srl, che ha fornito gratuitamente il mezzo al Comune di Sabaudia, e alla ditta Riccardo Bianchi, gestore del servizio di trasporto pubblico locale, che ha messo a disposizione il personale necessario per l’operatività del servizio. “Con questa iniziativa, l’Amministrazione comunale di Sabaudia punta a promuovere un modello di turismo più responsabile e rispettoso dell’ambiente, riducendo l’impatto del traffico e migliorando l’accessibilità delle sue spiagge”. Queste le parole del sindaco Alberto Mosca. “Ringrazio a nome mio e di tutta l’Amministrazione la società Tecnobus Industries Srl per il supporto, così come la ditta Riccardo Bianchi per la preziosa collaborazione. Questo servizio sperimentale rappresenta un passo importante verso una mobilità più sostenibile e verso un miglioramento della qualità della vita sia per i residenti che per i turisti”. Così Giovanni Secci, vice sindaco e assessore al turismo, durante la conferenza stampa di presentazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -