Bando campi da tennis al Parco Falcone e Borsellino, affidato l’incarico per il Pef

Avvita la procedura con una determinazione dirigenziale e conseguente avviso pubblico per la formulazione delle manifestazioni d’interesse

L’assessore allo Sport Andrea Chiarato oggi nella seduta di Question time, rispondendo ad un’interrogazione illustrata in aula dalla consigliera Daniela Fiore, ha fatto il punto sullo stato di avanzamento della procedura relativa all’affidamento ventennale dell’impianto sportivo campo da tennis all’interno del parco cittadino Falcone Borsellino. Facendo seguito a una delibera del commissario straordinario del Comune, del 28 dicembre 2022, rimodulata dalla giunta del sindaco Matilde Celentano ad agosto 2023, la procedura oggetto d’interrogazione è stata avvita a gennaio 2024 con una determinazione dirigenziale e conseguente avviso pubblico per la formulazione delle manifestazioni d’interesse.

“L’entrata in vigore del nuovo Codice dei contratti pubblici a gennaio di quest’anno – ha affermato l’assessore Chiarato – ha comportato un allungamento dei tempi previsti per l’affidamento della struttura sportiva. La nuova normativa ha introdotto l’utilizzo obbligatorio delle piattaforme digitali certificate e l’elaborazione di un Piano economico finanziario. Dunque, si è reso necessario un confronto con l’ufficio gare e un interpello interno al fine di verificare la disponibilità di professionalità dell’ente per la redazione del Pef. L’interpello non ha avuto un riscontro positivo, per cui si è proceduto ad affidare un incarico esterno per la redazione del Pef, che ci sarà consegnato entro la fine di questo mese”.

Nel corso della sua esposizione, l’assessore Chiarato ha riferito anche che a seguito dell’avviso pubblicato a gennaio, sono pervenute al Comune una decina di manifestazioni di interesse e che le novità introdotte dal nuovo Codice dei contratti pubblici non cambiano i criteri già fissati dal bando. “L’aggiudicatario della procedura provvederà, come stabilito dal bando, agli interventi di riqualificazione dell’impianto sportivo”, ha precisato l’assessore allo Sport rispondendo ad uno dei quesiti dell’interrogazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -