Dà in escandescenza contro i gestori dei locali e i vicini: scatta il Daspo urbano

Castelforte - L’uomo in più occasioni si era intrattenuto presso alcuni bar in centro, consumando alcolici e ponendosi in modo molesto

La continua attività di monitoraggio dei fenomeni violenti commessi nei luoghi della movida e dei locali pubblici della Provincia ha consentito al Questore di Latina, dopo l’attenta valutazione degli atti, di emettere un DASPO Urbano nei confronti di un uomo residente a Castelforte, che negli ultimi mesi si era reso responsabile di atti molesti, ingiurie e minacce nei confronti dei gestori di alcuni bar della zona.

Il provvedimento, notificato in data odierna, segue la proposta trasmessa dalla Stazione Carabinieri di Castelforte, che ricostruendo numerose condotte dell’uomo ed i precedenti a carico dello stesso, ne hanno evidenziato la pericolosità sociale.

L’uomo infatti, in plurime occasioni, si era intrattenuto presso alcuni bar della zona del centro, consumando alcolici e ponendosi in modo molesto, provocatorio e minaccioso nei confronti dei relativi gestori, fino ad assumere toni particolarmente offensivi nei confronti della moglie del titolare di uno degli esercizi coinvolti, che si era sentita pronunciare frasi dal contenuto osceno ed aveva per questo denunciato il responsabile ai Carabinieri di Castelforte.

In un’altra occasione, presso un altro bar della zona, l’uomo con la sua autovettura aveva tentato di investirne il titolare, che nell’occasione era rimasto ferito.

Le numerose segnalazioni pervenute dai cittadini al 112 NUE che hanno visto protagonista l’uomo, sia per gli atteggiamenti posti in essere presso i locali pubblici sia presso la propria abitazione, dove lo stesso era solito molestare i vicini e residenti in zona ascoltando la radio a volume elevato anche durante la notte, ovvero assumendo atteggiamenti molesti e provocatori, hanno determinato i Carabinieri ad inoltrare la proposta della Misura di prevenzione.

Il Questore, ricostruiti i fatti e valutati tutti gli elementi in ordine alla sua pericolosità ha quindi emesso il DASPO Urbano in via D’urgenza.

Scatta così il divieto, per il periodo compreso di due anni, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, locali da ballo, ed affini ricadenti nel centro del Comuna di Castelforte.

In caso di violazione i destinatari rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 10.000 a 24.000 euro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina: tamponata da un camion, microcar con due adolescenti si ribalta

L’incidente sulla statale dei Monti Lepini, soccorsi per una ragazza e un ragazzo di 17 e 18 anni: trasportati in ospedale

Trovato senza vita in casa, effettuato l’esame medico legale

La Procura ha aperto un’inchiesta per chiarire la morte di un romeno di 39 anni con precedenti penali. La prima ipotesi è il gesto volontario

Promettevano investimenti, sequestrati 800mila euro: tre misure cautelari a Latina

Indagine della Guardia di Finanza su un presunto sistema con base a Latina. Un uomo ai domiciliari, due persone interdette dall'attività

Dramma al lido di Latina, trovato in mare il corpo senza vita di uomo

L'allarme lanciato dai bagnanti, l'ipotesi dell'annegamento per un malore. Vittima un anziano in fase di identificazione

Caso delle sorelle Di Giacinto, l’avvocato rinuncia al mandato difensivo della madre

Il legale non assisterà Valentina D’Acunto nel procedimento civile. La decisione comunicata per motivi personali e professionali.

Guasto a Campoleone, caos sulla Roma-Napoli: cancellazioni e forti ritardi dei treni

Circolazione ferroviaria rallentata dalle 16.30 sulla linea Roma-Formia-Napoli e Roma-Nettuno per un inconveniente tecnico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -