Confcommercio Lazio Sud Fiuggi, Maria Vittoria Necci confermata Presidente: l’augurio di Giovanni Acampora

Acampora: “Turismo, termalismo, terziario e congressuale sono asset del territorio su cui l’associazione punterà anche nel prossimo futuro”

Maria Vittoria Necci sarà ancora alla guida di Confcommercio per le Imprese Lazio Sud Fiuggi. Nella giornata di ieri, difatti, la nota albergatrice della città termale è stata eletta per il secondo mandato alla presidenza. In un’ottica di continuità con il grande lavoro svolto fino ad ora, Necci continuerà a rappresentare Fiuggi in seno alla più grande Confederazione italiana delle imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo, realtà che a livello nazionale conta circa 700.000 associati.

I lavori assembleari

I lavori assembleari per il rinnovo delle cariche – presidenza e consiglio – si sono tenuti nella sala convegni dell’hotel Terminus. Alla presenza del Vice Presidente Vicario di Confcommercio Lazio Sud, Fabio Loreto, è stata riconfermata Presidente Maria Vittoria Necci. Il nuovo direttivo è composto dai Consiglieri: Alessandro Maggi, vice Presidente, Mariano Carletti, Valentina Barba, Monica Di Meo e Fabrizio Rossi. Faranno parte del direttivo anche il Presidente provinciale Fit, Luigi Girolami, e il Presidente provinciale Federalberghi Bruno Della Morte, associazioni consociate alla Confcommercio. A porgere il saluto dell’amministrazione comunale di Fiuggi, Davide De Santis, che ha assicurato la sua disponibilità come referente delegato al commercio. Il presidente Confcommercio Lazio Sud, Giovanni Acampora, ha inviato i suoi saluti e l’augurio di buon lavoro.

L’augurio del Presidente Giovanni Acampora

“Mi congratulo con la Presidente rieletta alla guida di Confcommercio Lazio Sud Fiuggi, Maria Vittoria Necci – commenta a margine il Presidente di Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora -. Questa conferma evidenzia l’ottimo lavoro svolto in questi anni. Un lavoro che ho apprezzato e che va in direzione del percorso tracciato da tempo dalla nostra realtà. Turismo, termalismo, terziario e congressuale sono gli asset del territorio su cui l’associazione punterà anche nel prossimo futuro, sotto un direttivo virtuoso e che conosce perfettamente l’importanza di una collaborazione sinergica. Sono certo che questo gruppo, composto da professionisti di spessore, uomini e donne di assoluto valore, saprà operare per il rilancio della città termale, fornendo il pieno sostegno al tessuto economico del territorio, in un’ottica di profonda e salda coesione con le istituzioni. Una progettualità messa a terra con lungimiranza e che avrà modo di svilupparsi ulteriormente per continuare a valorizzare un comprensorio, le sue imprese, i suoi attori sociali. Pertanto, auguro buon lavoro alla neo eletta Presidente Maria Vittoria Necci e a tutti i componenti del Consiglio Direttivo. Il loro impegno e la loro voglia di mettersi in gioco, la loro visione futuristica sono la dimostrazione che oggi tutto è possibile”.

La soddisfazione del Vice Presidente Vicario Fabio Loreto

“Sono orgoglioso dei risultati raggiunti finora – spiega Fabio Loreto -. Questa città ha bisogno di realtà come quella della nostra Associazione che subito si è subito messa a disposizione dei commercianti, degli imprenditori e dell’Amministrazione comunale per un progetto che guardi al turismo enogastronomico, termale e sportivo. Solo ripartendo da queste realtà possiamo immaginare di ricostruire Fiuggi e riportarla ai vecchi successi. Certo che la Presidente e il direttivo continueranno ad operare come hanno già fatto, auguro a tutti loro buon lavoro”.

Il commento della Presidente Maria Vittoria Necci

“Felice ed enormemente soddisfatta per questo altro tassello che si aggiunge alla mia esperienza in Confcommercio – annuncia Maria Vittoria Necci -. Fiuggi ha tutte le carte in regola per ricominciare a parlare di turismo ed economia e la presenza di Confcommercio Lazio Sud sul territorio non può che rappresentare quella spinta propulsiva che serve a tutti noi. Sono convinta che l’unione delle forze presenti possa portare solo a riscontri positivi. Stare insieme significa sostenerci e scambiare le rispettive potenzialità. Proseguendo su quelle linee guida messe a terra nello scorso mandato, siamo certi di poter far diventare realtà tutte le nostre progettualità. Buon lavoro a tutti noi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -