Cisterna – Sistema Territoriale Antiviolenza in Rete, apre due volte a settimana lo Sportello

Per qualsiasi emergenza è possibile contattare il Pronto Intervento Sociale (PIS) al numero verde 800.661155

Su richiesta dell’Amministrazione comunale, si è riunito il tavolo tecnico del Sistema Territoriale Antiviolenza in Rete (STAR), al fine di avviare il processo di programmazione e progettazione concreta di azioni necessarie, per prevenire e contrastare fenomeni di violenza contro le donne e i minori.

«Dal prossimo 8 luglio – ha spiegato l’assessora al welfare, servizi sociali e scuola Stefania Krilic – il Centro Antiviolenza, sportello distrettuale gestito dall’APS Centro Donna Lilith, effettuerà due aperture nel Comune di Cisterna, il lunedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso il Palazzo dei Servizi di Cisterna, ufficio ex UMA piano seminterrato con entrata anche da via Giosuè Carducci. Il numero di reperibilità anche per prendere un appuntamento è 328.7774577. Abbiamo avuto un confronto molto proficuo con tutti gli operatori intervenuti grazie ad un reciproco scambio di informazioni. Ora, sarà cura dei nostri Servizi calendarizzare gli incontri perché l’ascolto e la partecipazione diventi una prassi consolidata ed un punto di riferimento per chi vive situazioni di violenza domestica e di genere. Ringrazio l’assessora alle pari opportunità e contrasto alle discriminazioni Maria Innamorato per il lavoro svolto fino ad ora su questa importante tematica».

Per qualsiasi emergenza è possibile contattare il Pronto Intervento Sociale (PIS) al numero verde 800.661155 che attiva la procedura necessaria per la verifica del rischio e l’eventuale messa in protezione della vittima.

Fondamentale segnalare il numero 1522 – numero antiviolenza e stalking – del Dipartimento per le pari opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il numero è gratuito, attivo 24 ore su 24 e accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. L’accoglienza è disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, farsi, albanese, russo, ucraino, portoghese e polacco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -