Passi carrabili, approvata in commissione trasporti la modifica al regolamento comunale

Il commento di Federica Censi (Lega): "Un adeguamento normativo che chiarisce diritti e doveri e migliora il servizio"

“Dopo tre sedute di commissione Trasporti e un lavoro certosino portato avanti con l’ufficio preposto, nell’adunanza di oggi abbiamo approvato la modifica all’art. 20 del regolamento viario comunale, quello relativo ai passi carrabili. La modifica si è resa necessaria per adeguare la regolamentazione, datata 2005, alla normativa in materia, prevista dal Codice della Strada, dal relativo Regolamento di Esecuzione e dal Piano Generale del Traffico Urbano del Comune di Latina. Ma soprattutto per meglio definire diritti e doveri di cittadini e Amministrazione comunale, disciplinando più chiaramente il rilascio della concessione d’uso dei passi carrabili e dunque migliorando il servizio stesso, anche alla luce del nuovo portale istituzionale che snellisce richieste e rilasci”, commenta la presidente della commissione Trasporti, Turismo e Marina, Federica Censi.

“Ritengo sia stata fatta un’azione importante e mi dispiace che l’opposizione non si sia trovata in linea con la maggioranza (Bellini e Majocchi si sono astenuti, Ciolfi momentaneamente allontanatasi dall’aula) – continua Censi – È bene chiarire che la modifica dell’art. 20 del regolamento viario ha trovato fondamento anche alla luce di quanto accaduto con il centro commerciale sorto tra via del Lido e la complanare della statale Pontina, rimasto chiuso proprio per la questione viabilità e passi carrabili. Ritengo che su questioni delicate e necessarie come queste sia essenziale il dialogo politico, quello più puro e disinteressato, finalizzato a trovare un punto di incontro tra le parti. Ne va del benessere della nostra città e dei suoi cittadini, nessuno escluso”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -