Rassegna “Altre Storie”, in programma l’esposizione dei lavori di Pamela Saralli

Artista di Latina che ha avuto una formazione verso la fine degli anni '90 presso la "Scuola romana del fumetto"

In conclusione della rassegna “Altre storie” il 4, 5, 6 e 7 luglio, verranno esposti i dipinti dell’artista locale Pamela Saralli. Un’artista che ha avuto una formazione verso la fine degli anni ’90 presso la “Scuola romana del fumetto”. Allieva di Massimo Rotundo, Giancarlo Caracuzzo, Eugenio Sicomoro, Gustavo Trigo e Paolo Morales. In quel periodo, ha esposto nelle principali fiere del fumetto come “Lucca Comics” e “Expo cartoon”.

Negli anni 2000 fondò l'”Accademia del fumetto di Latina”, come presidente e coordinatrice didattica. Tra gli eventi organizzati dall’accademia ricordiamo l’esposizione nella “Galleria Manuzio” presso la biblioteca comunale, della mostra “Diabolik dove sei?” in collaborazione con la “Casa editrice Astorina” ed “Il Club Diabolik”.

Ha collaborato anche con la casa editrice “Tunuè” come insegnante di disegno sequenziale, nei primi anni della scuola di fumetto della stessa. Dopo questo primo inizio del disegno e pittura editoriale, passò all’arte della pittura.

La mostra ospitata nella rassegna “Altre storie” dell’associazione “Quartieri Connessi”, si articola con sette quadri esposti sul palcoscenico dell'”Anfiteatro San Luca”. Alcuni esempi che l’artista ha realizzato negli ultimi 10 anni. Il tema è l’identità della donna. Troviamo vari ritratti femminili con un percorso stilistico vario. Sei acrilici ed un olio su tela.

Le caratteristiche stilistiche predominanti sono un figurativo gestuale, a tratti grafico e a tratti materico. Bianchi contrastati da caldi e freddi.  Le donne rappresentate sono interpretate dall’artista in un corollario dei loro aspetti della femminilità. In questo racconto di donna vengono affrontati alcuni temi, tra cui: la purificazione, la metamorfosi, la purezza, l’identità, la vulnerabilità, la protezione, la forza, la creatività.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -