Omicidio stradale, rinviata a giudizio l’assessore Muzio

I fatti che portarono alla morte del 75enne Giorgio Pedaci sono avvenuti alle porte di Latina la sera del 14 settembre 2021

È stata rinviata a giudizio Annalisa Muzio, attualmente assessore all’Urbanistica del Comune di Latina, rea, secondo gli inquirenti, di aver provocato la morte di Giorgio Pedaci avvenuta il 14 settembre 2021. Il 75enne, un insegnante di musica residente a Latina, era a piedi ed era stato urtato dalla Range Rover condotta dall’assessore, in quel periodo impegnata nella campagna elettorale che la vedeva candidata alla carica di sindaco. L’incidente era avvenuto sulla 156 Monti Lepini davanti al Park Hotel nella zona del Piccarello. L’uomo era caduto a terra sbattendo la testa sul marciapiede e la Muzio si era fermata per prestare i primi soccorsi prima del trasferimento in ambulanza all’ospedale “Goretti”.

A causa delle ferite riportate, però, il pedone era morto dopo un mese. Oggi in aula oggi il Pubblico Ministero Marina Marra ha chiesto il rinvio a giudizio per Annalisa Muzio, mentre l’avvocato Renato Archidiacono che assiste l’assessore aveva chiesto il non luogo a procedere. Dopo la camera di consiglio è arrivata la decisione del Gup Giuseppe Cario che ha disposto il rinvio a giudizio e fissato la prima udienza il 10 aprile 2025. Dieci le parti civili che si sono costituite, mentre nel capo di imputazione gli inquirenti hanno sancito che il pedone circolava senza servirsi degli attraversamenti pedonali che si trovavano a meno di cento metri da lui.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -