Aprilia – Tiligna sulla sicurezza sul lavoro: “Azioni concrete con la firma del Protocollo di Intesa”

Il consigliere comunale: "Già lo scorso 12 marzo abbiamo approvato una mozione specifica sulla salute e sicurezza sul lavoro"

“In merito alla mozione recentemente annunciata dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia riguardante la sicurezza sul lavoro, desideriamo chiarire alcuni punti di fondamentale importanza. Accogliamo con favore questa iniziativa, riconoscendo l’urgenza del tema in un momento particolarmente delicato per la provincia di Latina, segnata da tragici incidenti sul lavoro. Tuttavia, è doveroso ricordare che già in precedenza abbiamo presentato, a mia prima firma, e ottenuto l’approvazione unanime di una mozione, nel consiglio comunale del 12 marzo, con lo stesso tema e argomento, specifica sulla salute e sicurezza sul lavoro, dimostrando il nostro impegno costante su questo fronte”. Dichiara così in un comunicato il consigliere comunale Davide Tiligna.

“Nonostante i nostri sforzi e le numerose sollecitazioni, lo schema di convenzione del Protocollo di Intesa sulla regolarità e la sicurezza sul lavoro negli appalti pubblici predisposto dalla Provincia di Latina rimane ancora in attesa di approvazione e firma da parte dall’ente di Piazza Roma. La ratifica di questo protocollo è essenziale per trasformare le intenzioni dichiarate in azioni concrete e tempestive. Chiediamo quindi al Capogruppo Di FdI, di sollecitare anche esso il Sindaco e la Giunta a procedere con la massima celerità all’approvazione e firma dello schema di protocollo sulla regolarità e sicurezza sul lavoro negli appalti pubblici. Questo passo cruciale consentirà l’avvio immediato di controlli rigorosi e l’adozione di tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza e il benessere dei lavoratori, contrastando efficacemente il lavoro nero e precario, soprattutto in vista dei numerosi cantieri attualmente attivi o di prossima apertura nel Comune di Aprilia”. Continua così nel comunicato Davide Tiligna.

“Rinnoviamo il nostro fermo impegno a lavorare con determinazione affinché tragedie come quelle che hanno colpito Satnam, Valerio e Francesco non si ripetano mai più. È nostro compito, come rappresentanti delle istituzioni locali, adottare misure immediate e concrete per tutelare la vita e la dignità dei lavoratori. Confidiamo nel sostegno a questa nostra iniziativa e restiamo disponibili alla collaborazione, certi che insieme potremo garantire un futuro più sicuro e giusto per tutti i lavoratori della nostra città”. Conclude così nel comunicato il consigliere comunale Davide Tiligna.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli

Scarichi ad Aprilia, dalle periferie accusano: “penalizzati dagli aumenti”

A capo del Coordinamento dei Consorzi è stato eletto Franco Gabriele. Mirco Merli e Nicola Giubileo con lui nel direttivo

Sosta a pagamento a Formia, il Comune difende la fase di transizione: “Priorità a un servizio più efficiente”

L'amministrazione chiarisce le ragioni della gratuità temporanea dei parcheggi e annuncia una revisione complessiva del sistema

Aprilia – Ipotesi trasferimento scuola Gramsci, “Agire” è contraria

Secondo i rumors si starebbe valutando uno spostamento dell'edificio di via Marco Aurelio, di proprietà di un privato, a Palazzo Colorato

Conti e Commissione Straordinaria, il PD di Aprilia attacca

Dura nota del PD: "Il sistema di cumulo delle tariffe ostacola la regolarizzazione e incrina il rapporto tra cittadino e amministrazione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -