Truffe agli anziani, l’incontro con i Carabinieri: tutte le regole utili

Cori - Sono state evidenziate le principali tipologie, nonché le modalità con cui i truffatori entrano in contatto

Nella giornata odierna, al fine di continuare la campagna di sensibilizzazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, i militari della Stazione Carabinieri di Cori, hanno tenuto dapprima presso il Centro “Il Ponte” della località Giulianello e poi presso il Centro “Argento Vivo” di Cori degli incontri rivolti alle persone anziane per aiutarle a difendersi dalle truffe.

Sono state evidenziate le principali tipologie, nonché le modalità con cui i truffatori entrano in contatto ed empatia con la vittima e sono stati dispensati consigli utili per difendersi dai raggiri.

I malfattori sempre più spesso prendono di mira anziani soli, qualificandosi come sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine o dipendenti pubblici, nonché avvocati e periti assicurativi, presentandosi in maniera distinta, vestendo con abiti eleganti e dal fare particolarmente gentile.

Nel corso degli incontri sono state avanzate domande dai partecipanti, alle quali venivano date pronte ed esaurienti risposte; inoltre, gli uomini dell’Arma hanno più volte raccomandato di contattare il numero di emergenza 112 in caso di necessità.

Gli astanti hanno ringraziato gli intervenuti per gli incontri così importanti, rimanendo contenti e soddisfatti degli appuntamenti, che si ripeteranno nel tempo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trovato con 80 grammi di cocaina: 27enne arrestato dai Carabinieri a Roccasecca dei Volsci

Trovato in possesso anche di marijuana e contanti: l’arresto in flagranza è stato eseguito dai militari della Stazione di Priverno

Atti persecutori verso l’ex compagna, arrestato dalla Polizia a Latina

Minacce reiterate, anche di morte, accertate dagli investigatori: decisiva l’analisi di messaggi e file audio acquisiti dalla Squadra Mobile

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -