Mezzi propri per il Consorzio di Bonifica, soddisfatto Righini

"Questa la direzione da continuare a seguire con oculatezza, lungimiranza e programmazione per quel cambio di passo"

«L’utilizzo di propri mezzi e uomini per i lavori di manutenzione dei fossi e dei canali, in capo al Consorzio di Bonifica Litorale Nord di Roma, merita di essere sottolineato positivamente. La nuova governance del Consorzio, con a capo il Presidente Niccolò Sacchetti, ha saputo modificare in questi ultimi anni, la modalità di approccio dell’Ente a tali opere dando una concreta risposta in termini occupazionali con l’assunzione di decine di nuovi operai specializzati e no».

Lo ha dichiarato l’assessore al Bilancio, alla Programmazione economica, all’Agricoltura e alla Sovranità alimentare, alla Caccia e alla Pesca, ai Parchi e alle Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

«Ad oggi sono 88 gli operai a disposizione del consorzio, parallelamente, il parco mezzi ha registrato un incremento notevolissimo a confronto con quello disponibile nella fase commissariale: la flotta complessiva è pari a 24 escavatori, 8 trattori, 7 terne gommate, 6 energreen e 3 escavatori long reach da “18” metri di braccio unici in tutto il comparto laziale. Grazie a tutto ciò è possibile intervenire tempestivamente e con accuratezza rispondendo al meglio alle esigenze dei cittadini, dei consorziati e delle imprese oltre che degli Enti», ha spiegato l’assessore Giancarlo Righini.

«Il Consorzio di Bonifica di Roma, quindi, ha saputo trasformare la propria mission, in linea con le programmazioni di Anbi Lazio del presidente Sonia Ricci e del direttore Andrea Renna. Questa la direzione da continuare a seguire con oculatezza, lungimiranza e programmazione per quel cambio di passo richiesto dalla Regione Lazio e che i Consorzi di Bonifica dimostrano di voler concretizzare», ha concluso l’assessore all’Agricoltura e al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

“La Strada della Salute”, ad Itri una giornata dedicata alla prevenzione: domani screening gratuiti

Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASL, Croce Rossa Italiana e il patrocinio della Regione Lazio

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -