Vinòforum, la Regione in primo piano per la manifestazione

L’area istituzionale sarà aperta tutti i giorni fino a domenica 23 giugno al Circo Massimo, dalle 19 alle 24

È stata inaugurata nel corso dell’opening ufficiale della manifestazione, l’area istituzionale della Regione Lazio a Vinòforum, realizzata in collaborazione con Arsial. 

L’area istituzionale, aperta tutti i giorni fino a domenica 23 giugno al Circo Massimo, dalle 19 alle 24, ospita masterclass, degustazioni e una collettiva di 18 imprese del Lazio selezionate da Arsial per l’occasione, con l’obiettivo di raccontare la crescita qualitativa dei nostri vini e delle nostre eccellenze a un pubblico di winelover, esperti, professionisti e semplici appassionati.

Durante l’inaugurazione, alla quale hanno partecipato l’assessore al Bilancio, all’Agricoltura e alla Sovranità alimentare della Regione Lazio, Giancarlo Righini, il commissario Straordinario di Arsial, Massimiliano Raffa e il consigliere regionale Micol Grasselli, si è svolta la premiazione dei primi tre classificati del concorso “Miglior Sommelier del Lazio” organizzato da AIS Lazio, con l’obiettivo di promuovere i migliori talenti della sommelier regionale.

«Abbiamo deciso di aprire un’area istituzionale a Vinòforum per creare un punto d’incontro tra il grande pubblico presente alla manifestazione e i produttori locali. Crediamo fortemente nell’importanza di promuovere i nostri vini e le nostre specialità enogastronomiche in contesti che valorizzino la qualità delle produzioni e il potenziale delle aziende. Vinòforum ci offre, sotto questo aspetto, una piattaforma ideale per condividere le nostre storie e i nostri prodotti con una platea appassionata e competente».

Lo ha dichiarato l’assessore al Bilancio, alla Programmazione economica, all’Agricoltura e alla Sovranità alimentare, alla Caccia e alla Pesca, ai Parchi e alle Foreste della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

«La partecipazione della Regione Lazio e Arsial arricchisce il valore della manifestazione. Con la nostra presenza, abbiamo fissato l’attenzione del pubblico sui vini del Lazio, proprio nel cuore di Roma, dove la promozione dei nostri vini è cruciale per l’intero territorio. Inoltre, la scelta di una location prestigiosa come il Circo Massimo, tra i luoghi più iconici e suggestivi della città, amplifica il fascino e la rilevanza dell’iniziativa, rendendola attrattiva anche per i numerosi turisti presenti. Con la partecipazione a eventi come Vinòforum, che da oltre 20 anni promuove l’enologia d’eccellenza in maniera professionale, le nostre imprese possono rafforzare il legame con i loro clienti abituali e attrarre winelover e appassionati, acquisendo prestigio, visibilità e tante potenziali clienti».

Lo ha dichiarato il Commissario Straordinario di Arsial, Massimiliano Raffa.

L’edizione di Vinòforum quest’anno, la XXI in ordine di tempo, è stata annunciata come la più grande di sempre. Oltre ottocento cantine presenti e tremiladuecento etichette proposte in degustazione, grazie a un programma che include wine top tasting, cene d’autore e incontri business oriented.

Info e dettagli sulla partecipazione della Regione Lazio a Vinòforum, incluso l’elenco delle cantine presenti e il programma delle masterclass sono disponibili sul sito istituzionale di Arsial: www.arsial.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -