“Benesserci – Star bene è un modello”, l’evento di confcooperative lazio a a San Felice Circeo

Iniziative gratuite per il sistema cooperativo e celebrare il benessere attraverso lo sport, la cultura, l’enogastronomia, il turismo

Dopo il successo dell’edizione 2023, arrivala seconda edizione di “Benesserci – Star bene è un modello”: sabato 29 giugno 2024 il comune di San Felice Circeo ospiterà l’evento organizzato da Confcooperative Lazio, ideato da Confcooperative Cultura Turismo Sport Lazio, con il Patrocinio del Comune di San Felice Circeo e della Proloco di San Felice Circeo e realizzato con Confcooperative Fedagripesca Lazio e Confcooperative Sanità Lazio.

Dopo Veroli, il viaggio itinerante di Benesserci prosegue nello storico e suggestivo comune in provincia di Latina, per sostenere il sistema cooperativo e uno stile di vita sano. In questo incantevole borgo sulla costa laziale dove Ulisse fu sedotto dalla Maga Circe, si svolgeranno gratuitamente attività sportive, culturali, turistiche ed enogastronomiche.

Il programma

Questa seconda edizione prenderà il via già il 28 giugno con la fase eliminatoria del torneo “Benesserci on the beach” di beach volley che si svolgerà presso lo stabilimento balneare Il Veliero dalle ore 10 alle ore 18. Sulla sabbia potranno confrontarsi coppie maschili e femminili e l’iscrizione sarà gratuita per tutti. Il torneo è organizzato dall’ASD “Volley Circeo – Sabaudia “, società dalla grande tradizione che unisce le comunità di San Felice e di Sabaudia e che ha appena centrato la promozione in 1ª divisione maschile vincendo il campionato. La ASD “Volley Circeo – Sabaudia “è inoltre campione provinciale CSI. Il torneo si concluderà il 29 giugno, dalle 9 alle 13, con la disputa delle finali. I vincitori e i finalisti saranno premiati nel pomeriggio in Vigna La Corte alle ore 17.30.

Dalle ore 9 alle ore 12, presso Il Veliero, nella giornata di San Pietro e Paolo, verranno realizzate rilassanti lezioni di yoga e viso ‘key

A partire dalle ore 17.30 e fino alle ore 22.30, il centro storico di San Felice Circeo si animerà con una serie di eventi ed appuntamenti, alcuni di essi saranno resi accessibili grazie al servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (LIS).

In Piazza Lanzuisi sarà attivo il punto BEC dove si potrà fare la conoscenza del mondo cooperativo e delle sue opportunità, partecipare a laboratori sensoriali e scoprire le attività del Centro Turistico Cooperativo

Anche quest’anno, dalle 17.30 alle 22.30, sarà possibile effettuare un mini check-up e un consulto con il medico e, per la prima volta, anche quello con il nutrizionista. Le bellezze storiche di San Felice Circeo saranno al centro di interessanti visite guidate.

Per concedersi un momento di relax, a Vigna La Corte, dalle 18.00 alle 19.45, si potrà partecipare alle lezioni di pilates e, dalle 19.00 alle 20.00, alle letture condivisea cura del Prof. Simone Bozzato dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Sotto il pergolato di Vigna La Corte, dalle 17.30 alle 22.30si potranno assaporare le tante e gustose specialità delle cooperative aderenti a Confcooperative Fedagripesca Lazio e delle aziende di Slow Food Lazio. Ma non finisce qui. Tutti gli appassionati potranno partecipare alle degustazioni gratuite di vino e olio del territorio laziale: presso la Terrazza Cinema e la Sala Proloco si degusterà una selezione dei vini e,nella Sala Consiliare, protagonista sarà l’oro verde.

Da non perdere, nella Casetta di Vigna La Corteemozionati esperienze sensoriali al buio: bendati e accompagnati in una sala semi-oscurata, dalle 17.30 alle 22.30, si scopriranno oggetti e sensazioni mediante il tatto e suggestioni sonore e olfattive. 

Piazza Busiri Vici, dalle 17.30 alle 21.30, sarà attiva un’area bimbi con letture, trucca bimbi e attività di laboratorio LIS con i personaggi televisivi Lampadino e Caramella.

Corso Vittorio Veneto verranno esposte le opere fotografiche del “Concorso Tra(S)guardi – Donne oltre l’obiettivo” promosso dalla Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative Lazio e nel centro storico risuonerà il ritmo dei gruppi musicali.

Per orientarsi tra le varie attività di Benesserci e i luoghi di interesse di San Felice Circeo, saranno disponibili punti informativi a Piazza Lanzuisi, Piazza Vittorio Veneto e Piazza Aleardi.

Per accedere alle varie attività è necessaria la prenotazione gratuita, fino ad esaurimento posti, sul sito www.benesserci.eu

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -