Parchi nel degrado, la denuncia di Lbc: “Nessuna attenzione al decoro e alle aree verdi”

"Comincia ora la stagione estiva e i parchi sono ancora inaccessibili. Amministrazione in ritardo su tutto"

“La città ferma e sospesa. E’ trascorsa la primavera e comincia ora la stagione estiva e i parchi sono ancora inaccessibili, non gestiti, abbandonati al degrado. L’amministrazione continua a essere in ritardo su tutto e nonostante le nostre ripetute sollecitazioni sull’affidamento del parco San Marco, sui lavori al Cottignoli Petrucci, su via Roccagorga e sull’Oasi verde Susetta Guerrini, nulla si è mosso. Su quest’ultimo, in particolare, si attende ancora il bando per l’affidamento della gestione e il montaggio dei giochi procede a rilento nonostante i lavori siano stati inaugurati lo scorso aprile alla presenza dell’assessore. Al Cottignoli Petrucci la situazione è in completo abbandono, i giochi sono distrutti o gravemente danneggiati e il Comune non interviene sulla gestione nonostante tutte le criticità siano sollecitate anche in una commissione Trasparenza. Ora apprendiamo anche che sull’ex Evergreen di via Roccagorga, visti i ritardi e lo stato di incuria che rischia di creare danni, si pensa di procedere con un patto di collaborazione. Le denunce e le segnalazioni sono quotidianamente sui giornali e sui social, ma il degrado continua ad essere una costante”. Così il gruppo consiliare di Lbc, composto da Damiano Coletta, Dario Bellini, Floriana Coletta e Loretta Isotton.

“Apprendiamo in questi giorni che si sta organizzando un nuovo street food in città e che il luogo scelto per l’evento questa volta è il parco San Marco – aggiunge la segretaria del movimento, Elettra Ortu La Barbera – Non ci sembra un luogo opportuno per organizzare una manifestazione di questa portata. Mentre tutte le aree verdi sono abbandonate all’incuria, su questa il Comune autorizza l’ennesimo evento legato al cibo, dove si prevede un grande afflusso di persone e magari musica alta e confusione che possono recare disturbo alla fauna del parco. Tutto poi accanto ai reparti dell’ospedale. Girando la città e aprendo ogni giorno i quotidiani di informazione constatiamo che il decoro, cavallo di battaglia della sindaca e della sua maggioranza durante l’intera campagna elettorale, non sembra invece una reale priorità per questa amministrazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -