Olio, l’Itrana di Agresti1902 conquista l’Olanda

Ad Amsterdam arriva un doppio riconoscimento per l'extravergine Presidio Slow Food Olivi Secolari, 501 Altitudo

Ancora un premio internazionale per l’extravergine da Itrana in purezza della società agricola Agresti 1902 che ha ottenuto il Platinum Award e Best in Class nella categoria fruttati medi all’Amsterdam International Olive Oil Competition.

Il premio olandese giunge a poche settimane dall’inserimento dell’extravergine pontino nell’olimpo della gastronomia francese con l’attribuzione della medaglia Gourmet.

501 Altitudo, Itrana in purezza, è selezionato nelle guide del Gambero RossoSlow FoodFlos Olei, negli ultimi due anni ha ottenuto Gold award ai concorsi di New York, Tokio, Dubai e Berlino.

Un’eccellenza agroalimentare apprezzata non solo per le sue proprietà sensoriali ma anche per il forte valore identitario.

L’extravergine pontino è stato, infatti, selezionato dalla maison di gioielleria internazionale Van Cleef & Arpel per accompagnare la presentazione della sua collezione di gioielli come simbolo delle eccellenze del made in Italy agroalimentare.

“I riconoscimenti ottenuti in Olanda – spiega Francesco Agresti, titolare della società agricola (foto) – sono per noi particolarmente significativi perché i Paesi Bassi sono tra i nostri principali mercati oltre confine, dove vendiamo oltre il 60 % della nostra produzione”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -