Revisione del Ppe di Borgo Carso, l’ok della commissione urbanistica: le parole dell’assessore Muzio

"L’ampliamento ha interessato anche la zona Ovest, a ridosso di via Campo Maggiore e ad est di via Pericle"

“L’approvazione oggi della revisione del perimetro di Borgo Carso, approvata oggi in commissione Urbanistica, presieduta dal consigliere Roberto Belvisi, rappresenta un altro passo in avanti che questa amministrazione sta conducendo in materia di pianificazione.  L’ampliamento del perimetro è stato approvato per le zone Nord e Sud-Ovest per ciò che concerne il parcheggio del campo sportivo e della viabilità di accesso; è stata prevista la delocalizzazione nella zona Sud-Ovest, a margine della viabilità di accesso al Borgo su via Erodoto, dell’area destinata a scuola elementare che allo stato è ubicata in corrispondenza della piazza centrale. L’ampliamento ha interessato anche la zona Ovest, a ridosso di via Campo Maggiore e ad est di via Pericle. Adesso si procederà alla redazione definitiva del progetto e alla richiesta dei pareri regionali sulla Vas e sul vincolo geologico vegetazionale che sono propedeutici all’esame del Consiglio comunale. Preciso che si tratta di una materia rientrate tra quelle delegate dalla Regione Lazio e che pertanto, al netto dei pareri ambientali che restano di competenza regionale, si procederà soltanto all’approvazione della delibera in Consiglio comunale senza attendere l’ulteriore ok della Regione Lazio. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Belvisi e gli altri commissari”.

È quanto dichiarato dall’assessore all’Urbanistica del Comune di Latina, Annalisa Muzio, a margine della seduta odierna della commissione Urbanistica che ha licenziato l’aggiornamento del Piano particolareggiato edilizio di Borgo Carso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Campagna per il No al referendum, a Latina arriva la segreteria Pd Schlein

Appuntamento martedì nel capoluogo alle 17 al teatro Moderno. Con lei anche lo scrittore Gianrico Carofiglio

“Futuro Nazionale”, la creatura politica di Vannacci sbarca a Terracina

A darne riscontro Silviano Valenti che già in passato è stato accanto all'ex generale durante azioni politiche

Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Tra i cambiamenti anche l'eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare. Per l'ex consigliere si tratta di un danno alle famiglie

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -