Regimenti: “Auguri all’Arma dei Carabinieri, l’impegno per legalità consolida la fiducia”

"Siamo grati agli uomini e alle donne dell’Arma, ai quali rivolgo gli auguri in occasione della Giornata nazionale"

«La storia dell’Arma dei Carabinieri è una storia fatta da 210 anni di impegno, professionalità, dedizione, sacrificio, coraggio e senso civico. Il carabiniere è uno stile di vita, una filosofia fatta di regole e rispetto dell’individuo, alla ricerca del bene comune e al servizio delle Istituzioni. Siamo grati agli uomini e alle donne dell’Arma, ai quali rivolgo gli auguri in occasione della Giornata nazionale, per essere da sempre un punto di riferimento per i cittadini; un elemento prezioso per la sicurezza e la civile convivenza delle nostre comunità». Lo dichiara Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio.

«Desidero, in particolare, rinnovare il sostegno all’Arma dei Carabinieri per l’instancabile lavoro volto ad affermare, anche in realtà difficili, la presenza dello Stato e contrastare l’aggressione criminale ai nostri territori e alla nostra economia, consolidando la fiducia nelle istituzioni. La Regione Lazio sarà sempre al fianco dell’Arma nello sforzo quotidiano dedito a riaffermare legalità e giustizia e a portare speranza laddove l’oppressione criminale è più forte», conclude l’Assessore.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Myplant & Garden 2026, a Milano brillano le eccellenze locali nello stand della Camera di Commercio

Nel Padiglione 16 di Milano Rho Fiera uno spazio dedicato al verde tra innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di mercato

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -