Petardi esplosi prima di Latina-Avellino: scattano 4 Daspo per i tifosi

Il provvedimento del Questore di Latina nei confronti di tre tifosi della squadra pontina e un supporter dell'Avellino

Il Questore di Latina, nel quadro delle attività di contrasto ai fatti violenti commessi in occasione delle manifestazioni sportive, ha emesso 4 provvedimenti di D.A.Spo nei confronti di tre supporters del Latina Calcio ed uno nei confronti di un tifoso dell’Avellino.

I provvedimenti, notificati nei giorni scorsi ai rispettivi destinatari, sono stati adottati a seguito dei fatti accaduti durante l’incontro di calcio tra il Latina Calcio 1932 e l’U.S: Avellino 1912, valevole per il campionato di “Lega Pro Girone C”, del 6 gennaio scorso.

In quell’occasione, prima del fischio d’inizio erano stati esplosi diversi petardi all’esterno dell’impianto e in seguito, durante la partita, erano stati accesi alcuni fumogeni sia nella curva locali che nel settore ospiti.

L’attività investigativa posta in essere dalla Digos di Latina e dal locale Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’impianto, ha consentito di ricostruire i fatti accaduti e le condotte penalmente rilevanti degli appartenenti alle due tifoserie, consentendo di deferire all’Autorità Giudiziaria tre tifosi del Latina Calcio ed uno dell’Avellino.

A seguito della denuncia, il Questore di Latina ha quindi emesso i provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive. Per due dei tifosi coinvolti, uno del Latina Calcio e l’altro dell’Avellino, è stato emesso un D.A.Spo della durata di un anno per aver acceso fumogeni all’interno dell’impianto sportivo, nei confronti di un altro tifoso del Latina Calcio è stato emesso un D.A.Spo della durata di due anni per aver tentato di scardinare, con il volto travisato, il cancello che separa gli spalti dal campo di gioco.

L’ultimo provvedimento, il più afflittivo, è stato emesso nei confronti di un tifoso del Latina Calcio, già sottoposto a D.A.Spo emesso dalla Questura di Pescara, ancora in atto, per l’accensione di un petardo all’esterno dello stadio prima dell’inizio della partita.

Nei suoi confronti, oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria è stato colpito da un ulteriore D.A.Spo, questa volta della durata di cinque anni e con obbligo di presentazione presso gli Uffici di Polizia durante le partite del Latina Calcio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Blitz antidroga: due arresti e sequestri di cocaina e hashish

La droga era nascosta con cura in nicchie murali, vani contatori e perfino nelle grondaie usate come deposito per la pronta vendita

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -