Rubato il busto del Principe Antonio Caracciolo Carafa, caccia ai ladri

Minturno - Già a seguito di un primo accesso in data 5 aprile, infatti, si era riscontrata l’assenza del busto

Nella giornata di venerdì 24 maggio a Minturno i Carabinieri della locale Stazione, al termine di specifiche indagini, hanno accertato il furto di un busto in Marmo che raffigurava il Principe Antonio Caracciolo Carafa, di epoca medioevale. Il busto già in passato era stato protagonista di vicende delittuose.

Una anziana residente di Minturno, infatti, lo aveva recuperato all’interno della discarica di Minturno in località Monticello nell’ottobre 1992 allorquando ignoti lo trafugarono dal Castello ducale di Minturno, in occasione di alcuni lavori di ristrutturazione. Dopo il ritrovamento è stato custodito presso la sede dell’Archeoclub “Minturnae”, fino al trasferimento dei locali dell’associazione, avvenuto il 29 marzo.

Già a seguito di un primo accesso in data 5 aprile, infatti, si era riscontrata l’assenza del busto, ma si era addebitata ad un mancato tracciamento degli innumerevoli scatoloni utilizzati per le operazioni di trasloco.

Tuttavia, dopo la prima segnalazione da parte dell’attuale presidente dell’Archeoclub “Minturnae”, nonché sorella della defunta donna che già in passato aveva rinvenuto il busto, sono seguiti appositi accertamenti di polizia da parte dei Carabinieri della Stazione di Minturno, che hanno permesso di appurare che in realtà era stato consumato un vero e proprio furto del busto del principe Antonio Caracciolo Carafa, l’ennesimo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trovato con 80 grammi di cocaina: 27enne arrestato dai Carabinieri a Roccasecca dei Volsci

Trovato in possesso anche di marijuana e contanti: l’arresto in flagranza è stato eseguito dai militari della Stazione di Priverno

Atti persecutori verso l’ex compagna, arrestato dalla Polizia a Latina

Minacce reiterate, anche di morte, accertate dagli investigatori: decisiva l’analisi di messaggi e file audio acquisiti dalla Squadra Mobile

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -