Reading Party, domenica nello spazio LatinadAmare l’evento di Letture Agonistiche

Dalle ore 17 l'appuntamento per gli amanti dei libri: aree tematiche e due ore a disposizione da dedicare alla lettura

Domenica 26 maggio, dalle ore 17 in poi, nello spazio di LatinadAmare di Viale XVIII Dicembre a Latina si svolgerà il Reading Party organizzato da Letture Agonistiche. Partecipare è facilissimo: basta portare un libro – o magari prenderne uno sul momento – e sedersi. All’interno della sala troverai delle aree tematiche e persone con cui potrai condividere la lettura. Allo scadere delle due ore non scappare. Potrai sorseggiare con noi un buon calice di vino, o un tè, o quello che vorrai – e raccontarci di te e di cosa hai letto. Ma anche di quello chi ti piace leggere. O semplicemente chiedere informazioni sui gruppi di lettura. 

Letture Agonistiche non è un club, non è un progetto, non è neanche un modo di leggere: è una comunione d’intenti, un gruppo di persone che si sono incontrate circa un anno fa in occasione della Giornata del Rifugiato per riflettere sul libro di Chimamanda Ngozi Adichie “Il pericolo di un’unica storia”. Questa è stata l’occasione anche per conoscere i vari Gruppi di Lettura che sono sul territorio di Latina. Che sono tanti e che spesso sono sconosciuti. Nel gruppo di Letture Agonistiche ci sono lettrici e lettori dei GdL “Il Libro è meglio”, “La Compagnia dei Libri”, “Il Mercoledì Letterario”, “Metti un Libro a cena”, “La Stanza”, “Libri Elettrici”, il Gruppo di Lettura del Centro Donna Lilith. Tutto parte dall’intuizione di Manuela, quella di costruire una rete che unisce questi gruppi, per farli incontrare, conoscere, scoprire. E soprattutto condividere le esperienze, i percorsi, le letture. Perché credere nella forza della condivisione è alla base di questa rete di appassionati della lettura. Da questo incontro nasce “Tempesta Murgia”, l’evento che si è svolto al Mug – Museo Giannini, dove ogni gruppo di lettura ha raccontato e condiviso le sue riflessioni un testo della scrittrice. Sono state più di 100 le persone che sono passate nella sala del Museo Giannini, che sono rimaste e che hanno condiviso le loro emozioni. Ed è esattamente questo lo spirito che anima Letture Agonistiche. Nel gruppo di Letture Agonistiche fanno parte, insieme a Manuela, Giulia, Laura, Carol, Leda, Marzia, Ilaria, Gloria, Ecaterina, Noemi e Alessia. Sarà facile incontrarle anche la prima domenica del mese, in mattinata, a fare colazione tutte insieme proprio al bar all’angolo di Piazza del Popolo. È facile riconoscerle: sul tavolo tra un cappuccino, un caffé, un Chupa Chups troverete tanti libri. 

Francis Scott Fitzgerald scriveva “Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni” e con Letterature Agonistiche ci sentiamo meno isolat*, unit* in questo percorso fatto di porte che si aprono e chiudono, come le pagine di un buon libro.

Per info e contatti: Manuela 329.4069141 . Alessia 3407726428 o su Instagram @lettureagonistiche

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -