Elezioni – Tour in provincia di Latina per Nicola Zingaretti

Il segretario PD Sarubbo: "Dal capoluogo a Cisterna passando per il sud pontino per raccontare l’Europa che vogliamo"

A meno di tre settimane dal voto, l’ex segretario del Partito Democratico già presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, torna in provincia di Latina oggi, mercoledì 22 maggio.

Il candidato al Parlamento europeo nella circoscrizione Centro Italia, fortemente sostenuto dalla Federazione provinciale del PD di Latina e dal PD del Lazio, sarà impegnato in un tour di più tappe attraverso la provincia pontina per un confronto sui temi della campagna elettorale.

«Accompagneremo il deputato del PD in un ciclo di incontri che servirà a illustrare le proposte programmatiche del partito per le elezioni europee – spiega il segretario provinciale, Omar Sarubbo – e a raccontare l’Europa che vogliamo: più umana e sociale, concreta e vicina alle persone, verde e sostenibile, orientata a un futuro di sviluppo e cooperazione. Un’Europa che promuova la pace e difenda i diritti umiliati dai nazionalismi».

Il tour si aprirà alle 11.30 a Latina, in largo Jacopo Peri 12, presso il centro socioculturale Lestrella Pop, nato su iniziativa della CGIL Fillea nel quartiere Q4. «Zingaretti incontrerà il sindacato – anticipa Sarubbo – e avrà l’occasione di conoscere questa bella esperienza di partecipazione, costruita come spazio per la comunità e presidio territoriale. Alle 13.30 sarà a Formia, presso la Terrazza La Quercia, in via Vitruvio 3, per incontrare i circoli e militanti del Partito Democratico del sud pontino. Tappa anche a Sezze, alle 18.00, per un comizio presso il Centro Sociale Calabresi. La giornata si chiuderà alle 20.30 a Cisterna, all’Officina della brace, in via Latina 1, con l’incontro con i circoli del comprensorio Cisterna, Norma e Cori».

Nel corso della giornata il candidato PD incontrerà inoltre alcune aziende del territorio e la stampa locale per approfondimenti sul programma elettorale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -