Villaggio della Legalità approda in Piazza Roma ad Aprilia

Un'occasione per le forze dell'ordine di promuovere la cultura della legalità alle scolaresche e ai cittadini

Ieri mattina il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, insieme agli assessori Elvis Martino, Gemma Stampatore e Veronica Napolitano, al presidente del consiglio comunale Salvatore Lax, ai consiglieri Daniela Di Lorenzo, Nicoletta De Rossi, Maria Teresa Fiore, Sonia Bianchi e Vincenzo La Pegna, ha visitato il Villaggio della Legalità.

Dopo l’evento inaugurale presso l’Istituto Comprensivo Arturo Toscanini, gli stand Roma dalla Polizia Locale di Aprilia, dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, dalla Polizia Stradale, dai volontari Avis e dalla Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri sono stati allestiti in piazza Roma. Un’occasione per le forze dell’ordine di promuovere la cultura della legalità alle scolaresche e ai cittadini, mostrando loro mezzi e attrezzature utilizzate quotidianamente nelle attività di indagine e di presidio del territorio.

Presso l’aula consiliare “Luigi Meddi”, il Primo Cittadino e il consigliere incaricato alla sicurezza e protezione civile Vincenzo La Pegna, hanno proceduto alla consegna degli attestati di riconoscimento che le associazioni Antonino Caponnetto e Gli amici di Daniele hanno voluto attribuire per particolari meriti agli esponenti delle forze dell’ordine e alle associazioni di volontariato.

Le benemerenze sono state attribuite all’Associazione Nazionale Carabinieri di Aprilia e Fiumicinoal Commissario della Polizia di Stato Giulio Bernardini, al Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Alberto Guidobaldi, all’Ispettore della Polizia di Stato Dosolina Petronelli, all’Appuntato scelto della Guardia di Finanza Gennaro Siglioccolo, al Brigadiere della Guardia di Finanza Antonio Pino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri

Restauro del Palazzo Baronale grazie al progetto finanziato dalla Regione, dalla Pisana 400mila euro

La sede del Comune di San Felice Circeo sarà presto oggetto di importanti interventi di restauro grazie all’ammissione a un finanziamento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -