“Il primo passo verso l’Europa”, domani l’incontro di Stefanelli a Scauri

"Per questo ho accolto con entusiasmo la sfida lanciatomi da Matteo Renzi, perché fare politica è quello che più amo"

Domani, domenica 28 Aprile alle ore 10.00 presso Villa Eleonora a Scauri ci sarà “Il primo passo verso l’Europa” di Gerardo Stefanelli, in cammino per le elezioni europee dell’8 e 9 Giugno.

L’annuncio ufficiale era avvenuto lo scorso venerdì 19 Aprile a Civitavecchia con Marietta Tidei, quando il leader di Italia Viva Matteo Renzi li aveva presentati come candidati del Lazio nel Collegio dell’Italia Centrale, illustrando il progetto politico degli Stati Uniti d’Europa.

“Dopo la presentazione a Civitavecchia, non potevo che partire da Scauri per il mio “primo passo verso l’Europa”, l’inizio simbolico di un cammino impegnativo ed avvincente. ” – dichiara Gerardo Stefanelli – “ Nel momento in cui è sempre più debole la fiducia verso la Comunità Europea, ho deciso di  candidarmi alle prossime elezioni dell’8 e 9 Giugno”. Credo che l’Europa sia la nostra casa democratica e il luogo dove costruire, sotto un’unica grande bandiera, il nostro futuro.

Per questo ho accolto con entusiasmo la sfida lanciatomi da Matteo Renzi, perché fare politica è quello che più amo e sono convinto che il cambiamento radicale di cui ha bisogno l’Europa deve partire proprio dalla politica. Stati Uniti d’Europa è l’obiettivo che ci siamo prefissati e verso il quale siamo in cammino. Vogliamo guardare all’Europa come un orizzonte che ci proietti verso le sfide vitali, per l’Italia, la comunità europea e l’umanità tutta. Non è il momento di richiuderci entro noi stessi, ma di intraprendere un percorso che ci unisca e ci fortifichi.

Questo è il motivo per cui ho pensato a questa campagna elettorale come un cammino, lungo il quale incontrare persone con lo stesso desiderio, con cui ambire a far crescere il nostro progetto politico. Abbiamo bisogno di riscoprire l’autenticità di una politica che vuole tornare ad essere centrale e concreta.”

Accanto a Gerardo Stefanelli domenica sarà presente la Capogruppo di Italia Viva alla Regione Lazio Marietta Tidei, candidata nella medesima circoscrizione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -