Regione, approvato il protocollo d’intesa con ordine psicologi per benessere mentale

Tra gli interventi in programma un servizio di welfare convenzionato dedicato al personale della Giunta regionale ed ai familiari

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università, Luisa Regimenti, ha approvato un protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e l’Ordine degli psicologi del Lazio per la realizzazione di attività e progetti di supporto psicologico a favore dei dipendenti della Giunta regionale.

Tra gli interventi in programma un servizio di welfare convenzionato denominato “Rete psicologica”, dedicato al personale della Giunta regionale ed ai familiari, perché possano fruire, previa elaborazione della domanda da parte del servizio interno, di percorsi di consulenza psicologica, tramite le reti professionali istituite dall’Ordine, a condizioni economiche agevolate, con professionisti iscritti all’Ordine e presenti sull’intero territorio regionale.

Il protocollo prevede, inoltre, anche iniziative di analisi, progettazione e monitoraggio sui processi e le condizioni di benessere organizzativo in favore del personale regionale, che vanno dall’organizzazione congiunta di eventi di sensibilizzazione, informazione e formazione fino all’ideazione di programmi di salute e benessere, di work life balance o di gestione dello stress e dell’organizzazione del lavoro.

«Siamo molto attenti al benessere dei dipendenti regionali perché dalla loro qualità di vita e di lavoro dipende la salute di chi è chiamato a portare avanti la macchina amministrativa regionale. Oggi è sempre più chiaro il rapporto tra psiche e salute nella coscienza collettiva oltre che nelle evidenze scientifiche ed è per questo che abbiamo voluto implementare il servizio di supporto psicologico aprendo questa possibilità anche ai familiari dei dipendenti regionali attraverso una presa in carico assistita e competente. La Regione Lazio vuole essere un modello dal punto di vista del welfare aziendale, continueremo a lavorare in questa direzione», sottolinea l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aumento delle tariffe sui parcheggi ad Aprilia, dopo il sit-in la sinistra minaccia il ricorso al Tar

Se la Commissione Straordinaria non rivedrà la decisione di aumentare le tariffe la coalizione progressista si dice pronta ad andare avanti

Rottamazione Quinquies, Sermoneta Cambia all’attacco: «La maggioranza approva oggi ciò che aveva bocciato»

Il gruppo di opposizione rivendica di aver sollevato il tema mesi fa e denuncia difficoltà nell’accesso ai dati

Area mercato R6, il Comune studia il rilancio: auditorium chiuso da 25 anni e immobili da recuperare

Commissione congiunta Pianificazione e Patrimonio sull’area del mercato del martedì: al centro sicurezza, decoro e futuro del quartiere

Aprilia – Aumento delle tariffe dei parcheggi, la Commissione si difende

Nessun aumento sproporzionato, ma un adeguamento tariffario in linea con quanto già avviene nei comuni limitrofi

Minturno, il consiglio comunale si spacca sull’assunzione del nuovo dirigente

Mozione delle opposizioni respinta, ma la maggioranza ha rischiato di finire sotto: in due votano con l'opposizione

Rottamazione Quinquies, Sermoneta aderisce alla definizione agevolata dei debiti

Il Consiglio comunale ha approvato la misura sui carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra il 2000 e il 2023
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -