80 anni dalla liberazione di Aprilia, il Comune ottiene il finanziamento da Laziocrea

Lazio Crea ha riconosciuto le potenzialità di un progetto culturale che pone le basi per lo sviluppo futuro di piani strutturati

Il Comune di Aprilia ottiene il finanziamento per valorizzare l’importanza storica per il territorio della battaglia per la liberazione di Aprilia, nell’80° anniversario dello Sbarco alleato.

Lazio Crea, infatti, nelle scorse ore ha pubblicato la graduatoria dei comuni del Lazio che, a seconda del punteggio attribuito, sono riusciti a ottenere la linea di finanziamento dedicata alla valorizzazione delle iniziative storiche. La Città di Aprilia, che aveva proposto la propria candidatura, ha ottenuto un ottimo punteggio che ha consentito al progetto di risultare idoneo e finanziabile. Questo consentirà di porre in essere tutte le manifestazioni con un particolare riferimento alla battaglia per la liberazione di Aprilia, della quale negli anni l’associazione The Factory, in collaborazione con altre realtà associative, ha tenuto viva la memoria storica. 

“Un altro importante risultato per la nostra Città – commentano il Vicesindaco e Assessore con delega al Turismo Vittorio Marchitti, l’Assessore con delega alla Cultura Elvis Martino, l’Assessore con delega alle Attività Produttive Carola Latini- che attraverso la storia e la cultura, può costruire un ponte con i Comuni limitrofi che agevoli la creazione di percorsi turistici. Lazio Crea ha riconosciuto le potenzialità di un progetto culturale che pone le basi per lo sviluppo futuro di piani strutturati, di concerto con enti e le realtà associative di divulgazione e rievocazione del nostro patrimonio storico”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -