Polizia Locale, Regione stanzia due milioni di euro per vetture e moto

"La Giunta Rocca è concretamente al fianco degli uomini e delle donne della Polizia locale del Lazio con risorse preziose"

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università, Luisa Regimenti, ha approvato lo stanziamento di due milioni di euro per il rafforzamento della Polizia locale del Lazio che saranno erogati ai Comuni del Lazio attraverso un Avviso pubblico denominato “Polizia Locale 4.0”

L’Avviso prevede l’erogazione di contributi agli Enti locali per il potenziamento e l’ammodernamento delle dotazioni strumentali, come vetture e motoveicoli, con impiego di tecnologie innovative, che consentano di prevenire e reprimere in modo sempre più efficace le diverse fattispecie criminose e garantire un controllo sistematico e capillare; il potenziamento delle attività di vigilanza nelle aree più soggette a rischio di esposizione ad attività criminose; la partecipazione a percorsi professionalizzanti di carattere strettamente tecnico-operativo, finalizzati al conseguimento della certificazione riconosciuta di “Pilota remoto di droni”, miranti ad un utilizzo attivo ed efficace di strumentazione altamente innovativa per il controllo del territorio e per il contrasto agli illeciti.

«La Giunta Rocca è concretamente al fianco degli uomini e delle donne della Polizia locale del Lazio con risorse preziose che non venivano erogate dal lontano 2014 e che saranno utili per modernizzare le attrezzature a disposizione degli agenti e per la formazione volta all’utilizzo di droni. Abbiamo elaborato queste misure in stretto raccordo con il Comitato tecnico-consultivo della Polizia Locale riattivato lo scorso anno, segno di una rinnovata attenzione verso chi quotidianamente opera sul territorio» sottolinea l’assessore Regimenti.

«I compiti della Polizia locale si sono gradualmente allargati nel corso del tempo, con competenze eterogenee, trasversali ed in costante evoluzione. Consentire agli agenti di poter lavorare nel migliore dei modi significa aiutare i sindaci a rispondere alla crescente richiesta di decoro, sicurezza e legalità che arriva dai cittadini dei Comuni del Lazio. Continueremo a lavorare per rilanciare il Corpo e portare la Polizia locale del Lazio a un livello più alto di efficienza e professionalità» conclude Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Terremoto, scossa avvertita in tutta la Ciociaria

La scossa è stata avvertita in più zone della provincia di Frosinone, magnitudo 3.3 a 10 chilometri di profondità

Regione – Cori da stadio sull’aereo, tifoso della Juve fa scattare mascherine e ossigeno: panico in volo

Il 40enne ha insistito con colpi ripetuti sulle cappelliere che hanno fatto scattare il protocollo d’emergenza

Regione – Aggressione davanti scuola, 17enne ferito con un coltello alla gola

Aggressione choc: un giovane graffia al collo uno studente dopo una lite e fugge. Indagini in corso con testimoni e telecamere

Stazione Termini come il Bronx, le brutali aggressioni in centro a Roma

Un uomo di 57 anni è stato ridotto in fin di vita da un gruppo di giovani stranieri. Vittima anche un rider, picchiato per la bicicletta

Intimidazione al sindacato, spari contro la sede della CGIL a Roma

Il fatto riscontrato ieri mattina in zona Primavalle. Trovati cinque fori di proiettile e parti dei proiettili esplosi

Ardea – Auto in fiamme nella notte, è della consigliera comunale

I carabinieri indagano per rogo doloso. Nessuna conseguenza per le persone. Il mezzo è andato completamente distrutto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -