Fondi – Asilo nido comunale: oggi la tradizionale posa della prima pietra

Tradizionale cerimonia della “posa della prima pietra” in via Lazio dove è in corso di costruzione il nuovo asilo nido comunale. Dopo la cantierizzazione dell’area, lo scavo e i primi interventi, questa mattina l’impresa aggiudicataria ha iniziato a lavorare alle fondazioni.

La struttura, interamente finanziata con risorse PNRR, potrà ospitare 133 bambini. Come sottolineato dal sindaco Beniamino Maschietto, l’opera andrà a rispondere alla mancanza in città di un asilo nido pubblico e, contestualmente, andrà a riqualificare l’ultimo tratto di via Lazio.

L’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli ha invece sottolineato, oltre all’ampiezza e alle peculiarità strutturali di una scuola destinata a durare per generazioni, anche l’impegno del settore V che ha lavorato con rapidità e attenzione consentendo all’Ente di ottenere, con lo strumento del PNRR, un finanziamento di 2.600.000 euro.

Hanno preso parte alla cerimonia anche l’assessore Sonia Notarberardino, la dirigente Erminia Ferrara e la presidente della commissione competente Daniela De Bonis che, in un futuro prossimo, dovranno lavorare, in sinergia con l’ufficio Pubblica Istruzione e il settore I, per rendere operativo il nido.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -