Campagna (PD): “Spaccature maggioranza sempre più evidenti. La sindaca, isolata, naviga a vista”

"La giunta è divisa in tante piccole parti ognuna delle quali rispondente solamente al proprio assessorato"

“Il recente intervento di Latina nel Cuore, fatto per mezzo stampa e contro l’amministrazione Celentano, rappresenta l’ennesima di una serie di spaccature che sono sempre più evidenti all’interno della maggioranza”. A dirlo, in una nota, è la capogruppo del PD Latina, Valeria Campagna. Poi aggiunge: “Abbiamo ormai perso il conto dei segnali di insofferenza. Dagli interventi in aula del gruppo dell’UDC, passando per le dichiarazioni pubbliche di alti rappresentanti della Lega, fino ad arrivare al recente comunicato di Latina nel Cuore”.

“La giunta è divisa in tante piccole parti – continua Campagna – ognuna delle quali rispondente solamente al proprio assessorato. Manca totalmente il lavoro di sintesi tra le componenti politiche e questo si trasforma in una scarsa considerazione delle sedi istituzionali come le commissioni o il consiglio comunale. La sindaca Celentano, in tutto questo, naviga a vista senza una vera rotta politico-amministrativa. E lo fa da sola e senza il controllo del Comune. Emblematico, in questo senso, è lo strano caso della nuova pista ciclabile apparsa in centro dopo che la stessa sindaca aveva dato mandato agli uffici di rimuovere il tratto ciclabile dal centro storico”.

“Nel caso specifico – riprende – assistiamo ad una frizione su un tema, quello del trasporto pubblico locale, che andrebbe invece trattato con urgenza e precisione. Il servizio ha tante criticità che andrebbero celermente risolte. Penso, ad esempio, alla necessità di aumentare il numero delle corse, specie quelle che collegano alle aree periferiche della città. Ma l’assessore Di Cocco non ha la forza di provvedere a tali criticità, evidentemente incastrato all’interno degli scontri a fuoco incrociato che sempre di più si registrano all’interno della maggioranza. O – conclude campagna – di ciò che ne rimane”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -