Turismo, il Lazio a Milano per “Fa la cosa giusta”

Occasione importante per promuovere, attraverso eventi, incontri e degustazioni, l’offerta turistica regionale

Anche quest’anno la Regione Lazio è presente alla 20^ edizione della manifestazione turistica “Fa’ la cosa giusta!”, in programma a Milano dal 22 al 24 marzo 2024. Lo spazio espositivo è stato allestito nel Padiglione 3 di Allianz MiCo.

Fa’ la cosa giusta! è un’importante occasione per promuovere, attraverso eventi, incontri e degustazioni, l’offerta turistica regionale legata a segmenti strategici per lo sviluppo territoriale, quali quello esperienziale e sostenibile.

Alla manifestazione sarà presente Elena Palazzo, Assessore Turismo, Ambiente, Sport, Cambiamenti Climatici, Transizione Energetica, Sostenibilità della Regione Lazio che, nella giornata del 22 marzo alle ore 12.00, parteciperà alla conferenza “Cammini: la strategia del Ministero del Turismo e il Giubileo 2025” organizzata dall’associazione Insieme Nelle Terre Di Mezzo ODV presso la Piazza dei Grandi Cammin- Viaggio Italiano insieme all’ on. Daniela Santanchè, ministro del Turismo e a  Francesco Ferrari, vicepresidente vicario dell’associazione Europea delle Vie Francigene.

«Abbiamo un progetto importante da presentare. Grazie al supporto del Ministero del Turismo stiamo infatti strutturando un’offerta più completa per la Via Francigena, proprio in vista del Giubileo», ha dichiarato l’assessore Elena Palazzo.

Il Lazio, terra di cammini, continuerà a raccontarsi presso la Piazza dei Grandi Cammini – Viaggio Italiano, con la conferenza “Il Cammino Naturale dei Parchi” in collaborazione con l’associazione I Cammini d’Italia, il 23 marzo alle ore 11.00, in occasione del quale verrà presentato il nuovo Cammino di San Filippo Neri, mentre presso lo stand istituzionale è prevista la degustazione dei prodotti tipici del Lazio con il marchio Natura In Campo. Ci sarà spazio, infine, all’educazione ambientale con il Laboratorio della Natura rivolto ai ragazzi delle scuole.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -