Capitale della cultura, Palazzo: Latina e Gaeta finaliste, istantanea stupenda per il territorio

"L'approdo alla fase finale dell'iter di assegnazione è già di per sé un risultato eccezionale che premia la vitalità del territorio pontino"

 «Ci riempie di orgoglio che Latina e Gaeta siano tra le 10 finaliste per l’assegnazione del titolo di Capitale Italiana della Cultura 2026». Così l’assessore al Turismo, allo Sport, all’Ambiente e Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo, a proposito delle audizioni tenutesi ieri al Ministero della Cultura per decretare la Capitale della Cultura 2026.

«L’approdo alla fase finale dell’iter di assegnazione è già di per sé un risultato eccezionale che premia la vitalità del territorio pontino. Un’istantanea stupenda che ritrae e valorizza il nostro patrimonio storico, culturale e artistico. I miei complimenti vanno ai sindaci di Latina e Gaeta, Matilde Celentano e Cristian Leccese, perché iniziative come questa rappresentano una grande occasione di rilancio anche per il turismo di un territorio dalle grandi potenzialità». Ha concluso l’assessore Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -