Palazzo di Vetro e Colosseo, focus in Prefettura sugli allacci abusivi

Il sindaco Celentano: “In programma la redistribuzione dei presidi di sicurezza nella zona strategica per lo sviluppo della città”

Il sindaco di Latina Matilde Celentano, ieri mattina, ha preso parte alla terza riunione del Comitato per l’ordine e  la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto Maurizio Falco, allo scopo di ripristinare la legalità e la sicurezza all’interno e a ridosso dei grandi condomini che si trovano in un quadrante strategico per lo sviluppo della città. Si tratta in particolare del Colosseo, in via Bruxelles, e del Palazzo di Vetro, in viale Nervi.

“Nella riunione – ha riferito la prima cittadina – sono state esaminate le criticità emerse dai primi sopralluoghi effettuati dalle forze dell’ordine e da quanto relazionato, in sede di Comitato, dall’amministratore dei due grandi condomini  in merito agli allacci abusivi di acqua e luce e della presenza di persone che nelle ore notturne stanziano nei luoghi comuni, scale, sottoscala e pianerottoli. Il gruppo interforze costituitosi tre settimane fa, proprio per quest’emergenza, ha già programmato riunioni operative di intervento, tenendo conto delle condizioni di alto rischio sociale venutesi a creare, negli anni, nella zona in questione. E’ interesse comune del tavolo di assicurare agli abitanti e alle attività economiche del quadrante strategico, servizi adeguati al vivere civile”.

Il sindaco Celentano ha sottolineato che la zona sarà presto interessata da interventi rilevanti, come ad esempio il trasferimento della sede del Comando dei Vigili del fuoco nello stabile ex Sani. “Altri interventi programmati – ha aggiunto – sono relativi alle opere da realizzare con i fondi del Pnrr. Il Consiglio dei Ministri, appena pochi giorni fa, ha disposto la creazione della cabina di coordinamento in tutte le Prefetture, con l’obiettivo di definire un piano di azione per l’attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal Pnrr a livello provinciale. Ed è anche in quest’ottica che, con il coordinamento del Prefetto Falco, il tavolo interforze, a cui il Comune di Latina partecipa con la Polizia Locale,  sta cercando di risolvere le criticità, in maniera duratura ed adeguata, in quest’area nevralgica di Latina che merita uno sviluppo ordinato”.

“L’amministrazione comunale – ha concluso il sindaco Celentano – condivide tutti gli obiettivi del tavolo, anche nella consapevolezza che questa parte della città, densamente abitata e strategica per lo sviluppo economico, sarà interessata da una redistribuzione dei presidi delle forze dell’ordine”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -