Palazzo di Vetro e Colosseo, focus in Prefettura sugli allacci abusivi

Il sindaco Celentano: “In programma la redistribuzione dei presidi di sicurezza nella zona strategica per lo sviluppo della città”

Il sindaco di Latina Matilde Celentano, ieri mattina, ha preso parte alla terza riunione del Comitato per l’ordine e  la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto Maurizio Falco, allo scopo di ripristinare la legalità e la sicurezza all’interno e a ridosso dei grandi condomini che si trovano in un quadrante strategico per lo sviluppo della città. Si tratta in particolare del Colosseo, in via Bruxelles, e del Palazzo di Vetro, in viale Nervi.

“Nella riunione – ha riferito la prima cittadina – sono state esaminate le criticità emerse dai primi sopralluoghi effettuati dalle forze dell’ordine e da quanto relazionato, in sede di Comitato, dall’amministratore dei due grandi condomini  in merito agli allacci abusivi di acqua e luce e della presenza di persone che nelle ore notturne stanziano nei luoghi comuni, scale, sottoscala e pianerottoli. Il gruppo interforze costituitosi tre settimane fa, proprio per quest’emergenza, ha già programmato riunioni operative di intervento, tenendo conto delle condizioni di alto rischio sociale venutesi a creare, negli anni, nella zona in questione. E’ interesse comune del tavolo di assicurare agli abitanti e alle attività economiche del quadrante strategico, servizi adeguati al vivere civile”.

Il sindaco Celentano ha sottolineato che la zona sarà presto interessata da interventi rilevanti, come ad esempio il trasferimento della sede del Comando dei Vigili del fuoco nello stabile ex Sani. “Altri interventi programmati – ha aggiunto – sono relativi alle opere da realizzare con i fondi del Pnrr. Il Consiglio dei Ministri, appena pochi giorni fa, ha disposto la creazione della cabina di coordinamento in tutte le Prefetture, con l’obiettivo di definire un piano di azione per l’attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal Pnrr a livello provinciale. Ed è anche in quest’ottica che, con il coordinamento del Prefetto Falco, il tavolo interforze, a cui il Comune di Latina partecipa con la Polizia Locale,  sta cercando di risolvere le criticità, in maniera duratura ed adeguata, in quest’area nevralgica di Latina che merita uno sviluppo ordinato”.

“L’amministrazione comunale – ha concluso il sindaco Celentano – condivide tutti gli obiettivi del tavolo, anche nella consapevolezza che questa parte della città, densamente abitata e strategica per lo sviluppo economico, sarà interessata da una redistribuzione dei presidi delle forze dell’ordine”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri

Restauro del Palazzo Baronale grazie al progetto finanziato dalla Regione, dalla Pisana 400mila euro

La sede del Comune di San Felice Circeo sarà presto oggetto di importanti interventi di restauro grazie all’ammissione a un finanziamento

Il Distretto Agroalimentare Pontino a Madrid per Fruit Attraction 2025

Presenti, nello stand allestito dal Distretto Agroalimentare Pontino, 14 cooperative espressione della filiera produttiva locale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -